Pomeriggio Cinque, Mediaset corre ai ripari dopo appena due puntate: la decisione clamorosa

Dopo solo due puntate della nuova versione di Pomeriggio 5, Mediaset ha preso una decisione inaspettata: immediata la sostituzione.

La nuova edizione di Pomeriggio 5 ha debuttato lo scorso 4 Settembre. Per Myrta Merlino subentrare nel ruolo che per 15 anni è stato di Barbara D’Urso non è stato facile, ma la giornalista è determinata a dare al daytime un volto nuovo, ricco di contenuti di cronaca ma anche d’attualità e costume. Nonostante un pubblico attento e pronto al cambiamento la rinnovata versione del talk ha ricevuto qualche critica. Commenti che i vertici Mediaset non hanno potuto ignorare.

Il discorso d’esordio di Myrta Merlino ha mostrato delle falle da più punti di vista. La giornalista ha presentato il nuovo Pomeriggio 5 promettendo al pubblico di dedicarsi al progetto in modo totalitario, ha poi salutato e ringraziato Barbara D’Urso, gesto che ha suscitato qualche critica sui social, e infine ha reso noto come sarà strutturato il nuovo contenitore.

Nonostante le buone intenzioni dell’ex conduttrice de l‘Aria che tira, i vertici di rete non hanno potuto non notare alcune lacune alla regia. Per questo è stato necessario intervenire immediatamente. Dopo solo due puntate di Pomeriggio 5 l’azienda ha deciso di correre ai ripari e definire al meglio ciò che non andava bene.

Ad essere penalizzato è stato il regista Ermanno Corbella che vanta una lunga collaborazione con la giornalista. La Merlino ha portato con sè da LA7 il regista che l’ha sempre rassicurata durante le sue dirette: “Meno male che c’è lui, senza sarei persa!” Ha scritto sui social qualche mese fa.

Pomeriggio 5 sostituito il regista: Corbella dimesso, arriva Franco Bianca

Lo stile di Corbella non è piaciuto alla dirigenza Mediaset e neanche al pubblico. Alcuni dettagli come la visione del gobbo, che ha reso la Merlino troppo impostata, ma anche gli ospiti seduti di spalle e la vista delle telecamere hanno indotto la dirigenza di rete a sostituire il regista.

Myrta Merlino e Corbella tv
Myrta Merlino e il regista Corbella- foto Facebook @myrtamerlino- fashionsoaptv.it

Al posto di Corbella, che ha lasciato LA7 su richiesta della Merlino, è arrivato Franco Bianca, veterano a Mediaset. Bianca ha diretto Stasera Italia e in passato Il gioco dei 9. Sembra essere il volto giusto per gestire un format in vista come Pomeriggio 5. La notizia è stata resa nota da Davide Maggio e in seguito confermata all’AdnKronos da fonti vicine a Mediaset. L’arrivo del nuovo regista sembra aver avuto degli effetti positivi: i dati ascolto delle prime puntate di Pomeriggio 5 si sono confermati soddisfacenti.

Impostazioni privacy