Qui solo 12enne, oggi è un’icona dello spettacolo dal fascino straordinario: chi è questa splendida bambina?

Questa fotografia sta circolando in rete ormai da giorni, e ritrae uno dei personaggi più amati del mondo dello spettacolo.

All’epoca aveva infatti 12 anni ed era ancora ignara che sarebbe diventata un personaggio della televisione italiana e che tutti l’avrebbero amata. Se si guarda meglio lo scatto, si riescono a scorgere gli stessi lineamenti del viso e lo stesso sorriso, che sono tra l’altro gli elementi che la contraddistinguono e che hanno fatto innamorare un cantante molto famoso. Lo scatto rivela dunque questa seguitissima cantante ai tempi del Collegio, quando ancora non era arrivata nel Bel Paese. Ecco di chi si tratta.

Era solo una ragazzina, oggi è una donna molto amata: chi è

Il suo nome è Romina Power, l’artista che è ancora oggi sempre più attiva nel mondo televisiva e che ha raggiunto la popolarità dopo aver sposato il cantante pugliese, Albano Carrisi. Alle sue spalle ha quindi una vita ricca di successi e di riconoscimenti, che l’hanno resa la donna che è oggi.

Romina Power com'era da giovane
Romina Power da giovanissima- foto: Ansa- Fashionsoaptv.it

Nata nel 1951 a Los Angeles (California), Romina è figlia di due attori cinematografici, Tyrone Power e Linda Christian. Nel 1958, il papà è morto e lei si è trasferita con la sorella minore Tyrin in Messico per vivere insieme alla nonna. All’età di 9 anni, è invece arrivata in Italia dove ha frequentato le scuole elementari, ma si è in seguito spostata a Londra con la mamma.

La foto che sta circolando in rete ritrae proprio la Power all’età di 12 anni, quando frequentava il collegio Cbham Hall nel Kent in Inghilterra. La mia materia preferita era l’inglese, ha raccontato lei, “scrivevo brevi racconti e poesie“. Da quei momenti, ne sono successe di cose, e lei ha iniziato ad approcciarsi al mondo musicale.

Nel corso degli anni ’60, ha infatti frequentato la scena artistica di Roma, Londra e Los Angeles. La sua vita cambia quando, nel 1967, incontra per la prima volta Albano Carrisi: i due si innamorano e restano insieme per ben 29 anni. L’ex coppia ha anche messo al mondo quattro figli, ed entrambi hanno vissuto un periodo molto doloroso quando la loro primogenita Ylenia è scomparsa misteriosamente durante la sua permanenza negli Stati Uniti.

Il post pubblicato da Romina Power, in ricordo di quei tempi andati, ha ottenuto numerosi apprezzamenti da parte dei fan, che non hanno perso l’occasione per commentare e per complimentarsi con lei. “Una vera dolcezza“, ha infatti scritto uno di loro, seguito da numerosi altri messaggi colmi di affetto.

Impostazioni privacy