Rai, a settembre cambia tutto per due delle fiction più amate: tutto quello che c’è da sapere

Nuova programmazione Rai: da settembre cambiano gli orari per due fiction amatissime e apprezzate da tutti.

A partire da settembre la Rai ha annunciato diversi cambiamenti e novità. Oltre a nuove serie in onda, cambia la programmazione consueta per due fiction amatissime da milioni di italiani. Le novità riguarderanno sia programmi nel day time, sia quelli nella fascia serale. Per gli amanti delle serie Rai, è bene sapere che due fiction molto seguite cambieranno il loro orario di messa in onda: parliamo di Don Matteo e della soap opera spagnola Le sei sorelle.

Rai: le novità della programmazione televisiva da settembre

Come abbiamo detto, la Rai ha deciso di apportare diversi cambiamenti nella sua consueta programmazione. Tra le fiction più seguite di sicuro c’è Don Matteo. La serie con protagonista Terence Hill nei panni del sacerdote, prodotta in collaborazione con Rai Fiction, va in onda dal 2000 su Rai 1.

Nonostante la sua longevità, la fiction tuttora appassiona milioni di italiani, grazie a trame avvincenti e a continui colpi di scena. Il successo di questa fiction, che ha per protagonista un sacerdote con l’indole da detective, si deve al fatto che si tratta di una fiction adatta a tutti e al cast composto da attori del calibro di Raul Bova e Nino Frassica. La serie, trasmessa nel day time dalle 14 alle 15, dall’11 settembre cambia orario e occuperà la fascia preserale, tra le 18.45 e le 20 circa.

Rai, tutte le novità sui nuovi orari di fiction e programmi tv
Rai, cambio di programmazione per Don Matteo e Sei Sorelle (credits fb Don Matteo)- Fashionsoaptv.it

Altro cambiamento importante riguarda la soap opera spagnola Le sei sorelle, che di solito va in onda nella fascia oraria che va dalle 16 alle 17. La scorsa stagione, la fiction aveva registrato un discreto successo, ma a partire da settembre la Rai ha deciso di sospendere la sua programmazione nel day time. Al posto della soap iberica ci sarà il ritorno de Il Paradiso delle signore 8, la fiction con Vanessa Gravina e Roberto Farnesi.

Molto probabilmente l’ultima puntata della fiction verrà trasmessa il prossimo 8 settembre, prima della ripresa della nuova stagione del Paradiso 8.

Per gli amanti dei quiz preserali, è bene sapere che anche L’eredità, dopo la consueta pausa estiva, non ritornerà a settembre. L’inizio del programma slitta al prossimo gennaio 2024,  fino a metà giugno. Da settembre al 31 dicembre, invece, andrà in onda al suo posto Reazione a catena, il noto programma di Liorni, che ha registrato ottimi ascolti, con una media che supera i 3 milioni di spettatori e punte del 30% di share.

Impostazioni privacy