Uomini e Donne curiosità: che lavoro fa Barbara De Santi, nuovamente dama del trono over

Barbara De Santi segna un ritorno inaspettato a Uomini e donne, dopo un paio di anni di assenza dal programma, ma che lavoro fa la dama?

La nuova stagione di Uomini e Donne è oramai alle porte e prenderà il via lunedì 11 settembre, con il consueto appuntamento delle 14.45 su Canale 5. Le puntate prossimamente in onda promettono già molti colpi di scena. In particolare, a destare più scalpore è il ritorno di una delle dame più amate del programma, ovvero Barbara De Santi.

Stando alle prime anticipazioni infatti, la dama del trono over, che salutò il programma durante la stagione segnata dall’emergenza Covid, nel 2020, ha fatto il suo ritorno alla corte di Maria De Filippi. Già tempo fa, la De Santi in una lunga intervista a TAG24, non aveva escluso un suo ritorno visto che non aveva ancora trovato l’amore dopo l’addio al programma.

Uomini e Donne, cosa fa nella vita Barbara De Santi? Ecco il suo lavoro

Barbara De Santi è stata nel corso delle diverse stagioni di Uomini e Donne a cui ha partecipato una delle protagoniste più discusse, grazie al suo carattere esplosivo e al suo temperamento. Anche quest’anno, di certo sarà un personaggio destinato ad animare il parterre del Trono Over.

Nel 2020 Barbara De Santi decise di lasciare il programma per dedicarsi completamente al suo lavoro. La donna è nata a Mantova il 24 maggio 1969 e tuttora risiede nella sua città natale dove svolge il mestiere di insegnante.

Durante la sua assenza a Uomini e Donne, la dama ha anche scritto un libro “Fare l’amore come una escort. La mia storia raccontata attraverso gli uomini e le donne che ho incontrato”. Nel romanzo fa un ritratto delle sue esperienze amorose, ripercorrendo la sua vita senza filtri e riflettendo sul rapporto uomo-donna.

Barbara De Santi, che lavoro fa la dama di Uomini e Donne
Barbara De Santi, il suo lavoro fuori da Uomini e Donne- Mediasetplay.it- fashionsoaptv.it

La donna mantovana, professoressa e amante della letteratura, si è dunque dedicata al suo lavoro da insegnate e da scrittrice. In passato, a Uomini e Donne sembrava aver trovato l’amore con il cavaliere 51enne Maurizio Guerci, ex di Gemma Galgani. L’amore fuori dal programma era durato poco, visto che la donna aveva scoperto dopo poco tempo di essere stata tradita.

In un’intervista a Il Giorno aveva dichiarato: “Tornerò a Uomini e Donne? Credo di si, e magari stavolta diventerei pure amica di Gemma. In fondo adesso abbiamo qualcosa in comune”.

Il suo ritorno a Uomini e Donne ha scosso gli animi dei tanti telespettatori affezionati al programma, dividendo a metà il popolo nel web, tra consensi e dissensi. C’è chi infatti è contento di rivederla alla corte dei sentimenti di Maria De Filippi, per il suo carattere schietto e sincero; chi invece, memore delle forti litigate, ha reagito con disappunto al suo rientro in studio, commentando di preferire nuovi volti, invece dei personaggi già visti.