Amici, fuori Arisa: chi prenderà il suo posto, il nome bomba della famosissima

Arriva la conferma: Arisa non farà più parte del cast di professori di Amici. Al suo posto un altro grande nome del mondo della musica

L’addio di Arisa ad Amici di Maria De Filippi è ormai cosa nota. La cantante, parte del cast nell’ultima stagione del programma e anche in quella del 2020/2021 e nel 2018, abbandonerà la cattedra di insegnante di canto per dedicarsi ad altri progetti. Infatti il prossimo autunno la vedremo nel cast di The Voice Kids, la versione dedicata ai bambini del famoso show musicale, in partenza in autunno su Rai 1 con Antonella Clerici ancora una volta alla conduzione.

Di conseguenza, sul web sono iniziati a circolare tanti nomi su chi avrebbe potuto sostituirla nel ruolo di coach di canto. E’ stato Dagospia a rivelare per primo l’identità della professionista che risiederà tra i banchi dei professori: si tratta di un volto già famoso e noto nel programma.

Amici: addio ad Arisa. Ecco chi la sostituirà

La tanto attesa edizione di Amici di Maria De Filippi prenderà il via il 24 settembre con la padrona di casa sempre confermata alla conduzione e qualche novità nel cast. La sostituzione di Arisa dovrebbe essere l’unico cambiamento al cast dei professori della nuova edizione: per il canto restano confermati Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini, mentre per quanto riguarda il ballo ci saranno Alessandra Celentano, Raimondo Todaro ed Emanuel Lo. 

L’abbandono di Arisa aveva già da tempo fatto circolare diverse indiscrezioni su chi avrebbe potuto prendere il suo posto. La prima conferma era stata data da Dagospia: sarà Anna Pettinelli a sostituire la cantante ad Amici, dopo un anno di assenza dalla trasmissione di De Filippi. La speaker e conduttrice tornerà di nuovo ad occupare il banco dei professori.

Anna Pettinelli, il suo ritorno ad Amici dopo l'abbandono di Arisa
Amici, Anna Pettinelli ritornerà tra i prof al posto di Arisa- Credits Instagram @anna_pettinelli- fashionsoaptv.it

Per la Pettinelli, il ritorno ad Amici, rappresenterà la sua quarta partecipazione, riprendendo in mano un ruolo che aveva già ricoperto dal 2019 al 2022. La notizia è stata commentata con gioia anche dalla diretta interessata. “Che dite sono felice di tornare? Yessss!”.

Per quanto riguarda il cast degli alunni di Amici, come sempre si scoprirà solo con la prima messa in onda del programma. Come da tradizione, la nuova edizione di Amici inizierà con la fase pomeridiana per gli ultimi mesi del 2023 e i primi mesi dell’anno successivo prima di dare inizio alla fase serale a cui accederanno gli studenti più meritevoli, pronti a sfidarsi di settimana in settimana fino alla puntata finale.

Impostazioni privacy