UPAS, che fine ha fatto Lucio Allocca (Otello) dopo aver abbandonato il set? L’attore non ha perso tempo

L’attore di Un Posto al Sole sparito dalla scena, il tanto amato personaggio della serie oggi si occupa di altro.

Gli italiani che seguono la soap opera italiana Un Posto al Sole sono tantissimi, nonostante gli anni la fama di questa serie non sembra mai scemare. Tra gli attori ce n’è uno che è sempre stato molto apprezzato, ovvero Lucio Allocca. Il personaggio che interpreta è Otello, il marito di Teresa. Entrambi con il tempo hanno lasciato il set, proprio perché la storia continua ormai da tanti anni.

La prima a sparire è stata Teresa, probabilmente a causa di una malattia che non le ha permesso di continuare con la recitazione. Nonostante le teorie sulla sua sparizione, non si sa ancora nulla di certo. Allo stesso modo Otello non si è più fatto vedere nella soap, quindi i fan si chiedono cosa stia facendo adesso che non ha più a che fare con il set napoletano.

Lucio Allocca cosa fa oggi

Ci sono attori che si allontanano da un lavoro per prendere una pausa, oppure per dedicarsi alla propria famiglia. Per Lucio, però, non si è trattato di questo. Infatti molti sanno che l’attore ha dovuto affrontare un problema di salute, quindi per questo motivo è stato spinto a prendere una pausa. Il fatto che non sia più presente, provoca molto dispiacere fra i fan. L’uomo è stato colto da un infarto, mentre era nella sua casa a Napoli, quindi per questo motivo ha subito un intervento.

Nonostante questa delicata operazione, oggi pare stia molto meglio. Dopo l’accaduto è tornato a vivere la sua vita normalmente, inoltre racconta la storia dell’infarto con un pizzico d’ironia. Quindi anche se l’esperienza vissuta ha spaventato lui e la sua famiglia, adesso possono dimenticarsi di quella paura che hanno vissuto. Adesso l’attore si dedica alla famiglia con più dedizione e impegno.

Otello Lucio Allocca, cosa fa oggi
Cosa fa oggi Lucio Allocca di Un Posto al Sole – foto Instagram @michele_schiano80 – Fashionsoaptv.it

Nonostante ciò è difficile che una passione scompaia del tutto, infatti adesso si dedica ad insegnare presso la scuola di cinema Pigrecoemme. In questo modo non dovrà mai smettere di sognare, inoltre potrà dare la sua conoscenza ad aspiranti artisti.

Allocca ha sempre desiderato insegnare, infatti dopo avere preso il diploma alla scuola di arte drammatica del circolo artistico al Politecnico di Napoli, ha cominciato ad insegnare subito. Gli aspiranti attori dell’Accademia di arte drammatica, presso il Teatro Bellin, hanno potuto avere di fronte a loro un artista decisamente preparato e appassionato al suo lavoro.

Impostazioni privacy