Alessandro borghese, tutto pronto per la partenza: quando la prima puntata di 4 ristoranti

Alessandro Borghese torna su Sky (e in streaming su Now) con il programma 4 ristoranti, pronto a mostrare le migliori cucine italiane.

Alessandro Borghese, uno degli chef italiani più famosi, torna in tv con il suo cooking show 4 ristoranti, in onda come sempre su Sky e in streaming su Now. L’uomo è autore del suo show che va in onda dal 2015, con un incredibile successo di pubblico.

Il programma di cucina itinerante è famoso oramai a tutti gli italiani, pronti a rivedere sul piccolo schermo il meglio della cucina italiana, in un emozionante viaggio culinario. Lo chef, sul suo furgone a vetri oscurati, è pronto a girare l’intera penisola italiana, per scovare veri gioielli culinari nel panorama gastronomico nazionale.

Alessandro Borghese: tutto pronto per la nuova stagione di 4 ristoranti

Manca oramai pochissimo alla nuova stagione del cooking show di Alessandro Borghese, 4 ristoranti. Il format culinario tornerà sul piccolo schermo domenica 3 settembre, come sempre in prima visione su Sky Uno alle 21.15. Lo chef, ogni settimana,  aprirà una competizione tra quattro ristoranti diversi, valutando tutti i singoli aspetti dell’esperienza culinaria insieme alla creatività, l’originalità e la qualità delle proposte.

Il conduttore e chef televisivo ha rilevato alcuni dettagli sulla nuova edizione, affermando che il programma seguirà il classico schema di ogni anno. “Questa trasmissione che conduco dall’inizio, è come se fosse mio figlio, è un bambino di nove anni che ho tirato su ed educato in un certo modo. “4 ristoranti” si rinnova a piccole dosi.

Cambiano solo le location, i menù, i ristoranti. La metafora che uso è quella del design di una macchina storica ed elegante: cambiano i dettagli ma è sempre riconoscibile. Noi facciamo scoprire la parte bella e genuina della gastronomia italiana.”

Alessandro Borghese, ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla nuova stagione di 4 ristoranti
Alessandro Borghese, le rivelazioni sulla nuova stagione di 4 ristoranti- (@borgheseale)- fashionsoaptv.it

I telespettatori nel corso del tempo, si sono fortemente appassionati al programma grazie alla possibilità di avere, in ogni puntata, uno sguardo sulla ricchezza culinaria e culturale d’Italia. Ogni regione offre la propria identità culinaria attraverso le proprie specialità, all’interno di affascinanti borghi e angoli pochi conosciuti della penisola.

Nella nuova stagione lo chef si recherà in diversi posti d’Italia, nel dettaglio andrà a Bassano del Grappa, in Umbria, a Tropea, ad Ascoli e in Irpinia (precisamente a Nusco). Nei nove anni di programma, lo chef ha rivelato che tra i peggiori problemi riscontrati c’era sicuramente la mancanza di pulizia e di ordine.

“In nove anni me ne sono capitate tante. Qualche volta sono stato tentato anche di sollecitare una chiusura invece negli ultimi tempi quasi tutti i locali si sono allineati nel segno del rispetto pieno della clientela. Negli anni scorsi, mi è successo che, davanti a situazioni delicate, ho fatto spegnere le telecamere e ho dato suggerimenti per correggere determinate cose. Insomma mi sono comportato da professore severo ma, in quell’occasione, era necessario.”

Alessandro Borghese, amante della cucina italiana e della tradizione, è così pronto a tornare sul piccolo schermo, per deliziare i telespettatori con le golosità culinarie regionali.

Impostazioni privacy