Amici, Chiara Porchianello ha già catturato l’attenzione dei fan: sarà la prossima vittima della Celentano?

Chiara Porchianello è una delle nuove allieve della scuola di Amici 23. Ecco chi è e perché potrebbe entrare nel mirino della Celentano

Chiara Porchianello è entrata ufficialmente nella scuola di Amici 23 e il suo nome ha già catturato l’attenzione dei molti fan del programma. La prima puntata del format andrà in onda domenica 24 settembre su Canale 5, a partire dalle 14.

Chiara Porchianiello, nuova ballerina Amici
Chiara Porchianiello chi è la nuova ballerina di Amici (fashionsopatv.it) -foto Instagram@chiaraporchianello

Tuttavia, la prima registrazione è avvenuta giovedì 21 settembre, e sono già emersi i dettagli sui prossimi allievi del talent show. Tra questi non passa inosservato il nome della ballerina Chiara, che già in passato aveva tentato di entrare nella scuola, sfidando una ballerina della Celentano. Di seguito, qualche curiosità su di lei.

Chiara Porchianello, nuova allieva di Amici 23: ecco chi è e perché potrebbe entrare nel mirino della Celentano

Nella prima puntata di Amici è stata formata la classe di allievi ammessi nel talent più longevo della tv e tra questi spicca il nome di Chiara Porchianello. In tutto sono venti i ragazzi scelti, come sempre divisi tra la categoria di canto e quella di ballo. La giovane ballerina è riuscita a conquistare la maglia dopo essere stata scelta da Emanuel Lo.

Chiara Porchianello, la nuova allieva di Amici 23
Chiara Porchianello, chi è la nuova allieva di Amici 23 (fashionsoaptv.it) -foto instagram@chiaraporchianello

Proprio lo scorso anno, Chiara aveva provato ad entrare ad Amici tramite una sfida con la ballerina della Celentano Rita Pompili ma l’aveva persa. La ballerina non si è persa d’animo e ha tentato nuovamente i provini. Quest’anno infatti le è andata decisamente meglio: infatti è stata fortemente voluta da Emanuel Lo, che a tal proposito si è riservato di vedere in sala. Al contrario, gli altri insegnanti non si sono espressi a suo favore. Vedendo la squadra di Emanuel, Raimond Todaro ha addirittura commentato: “Una squadra di calcetto”.

Classe 2004, Chiara è una ballerina di hip hop e danza contemporanea, dunque un mondo totalmente parallelo rispetto a quello della danza classica appartenente alla Celentano. Ha studiato presso la ABR – Accademia del Balletto di Roma, dove si è diplomata. Qui lavora anche come insegnante infatti ha diretto anche alcune masterclass organizzate dalla scuola.

Non tutti sanno che la giovane è la migliore amica di Giulia Stabile, professionista del programma ed ex vincitrice di Amici. Le due ragazze sono molto affiatate tanto che prima dell’esperienza della Stabile ad Amici avevano un profilo condiviso su Tik Tok. Inoltre le due condividono lo stesso tatuaggio, la scritta “Ama” seguita da un cuoricino poco sopra il gomito. Si tratta di un dolce nomignolo che usano quotidianamente per chiamarsi.

Dal suo profilo Instagram è evidente la forte passione per la danza. I suoi contenuti social la ritraggono in posa, reels in cui danza sola o in compagnia di colleghi e colleghe e piccoli frame di vita quotidiana in giro per il mondo. Per quanto riguarda la sua vita privata, la nuova allieva è fidanzata con Filippo Morani, anche lui ballerino, conosciuto per aver ballato nello show di Loretta Goggi, Benedetta Primavera.

Impostazioni privacy