Amici, vi ricordate i concorrenti della prima edizione? Ecco cosa fanno oggi

Amici è giunto ormai alla sua 23ª edizione; vi ricordate chi sono stati i primi concorrenti del talent? Ecco chi sono e cosa fanno oggi. 

Amici di Maria De Filippi è uno dei talent show più longevi della televisione italiana; la prima edizione risale al 2001 ed è giunta oggi alla 23ª. Va in onda nel pomeriggio, nella fascia chiamata day time e successivamente con il serale. inizialmente venne chiamato saranno famosi, ma il nome fu cambiato nel gennaio 2003. Inizialmente vi era una classe di circa 20 alunni in un’età compresa tra 18 e 26 anni che aspirano a diventare cantanti, ballerini e attori.

amici prima edizione concorrenti oggi
Cosa fanno oggi i concorrenti della prima edizione di Amici (foto ig@ amiciufficiale e cepostaperte) fashionsoaptv.it

Nel corso di queste 23 stagioni ci sono stati innumerevoli cambiamenti: la categoria attori è stata via via rimossa, venne introdotta per breve tempo il canto lirico e a partire dalla 12ª fu il turno del rap. I gruppi per quanto riguarda il canto e le danze latinoamericane per quel che concerne il ballo. Diversi i cambiamenti anche per i ragazzi che hanno soggiornato inizialmente in albergo, per poi entrare in casetta ed essere ripresi 24 ore su 24.

Amici di Maria De Filippi, ecco cosa fanno i concorrenti della prima edizione della scuola

Una delle domande più gettonate riguarda senza dubbio i primissimi allievi che hanno avuto la fortuna di sedersi in quei banchi di scuola. Scopriamo insieme quale stato il loro percorso subito dopo amici e la loro carriera. Gigi Garretta, senza alcun dubbio uno dei più simpatici del talent: subito dopo ha preso parte al cast di Buona Domenica, ha continuato a recitare al cinema e in TV e ha fatto lo speaker per radio Kiss Kiss.

Che fine hanno fatto gli allievi di Amici monica hill
Monica Hill con Eros Ramazzotti (Foto da IG @monicahill – fashionsoaptv.it

La cantante Monica Hill subito dopo la sua partecipazione ha avuto la possibilità di fare molte esperienze: corista sia per Eros Ramazzotti che per Laura Pausini. Come lei stessa ha dichiarato non è riuscita a diventare famosa, ma ha comunque realizzato il suo sogno di lavorare nella musica.

Valeria Monetti dopo Saranno Famosi ha avuto la possibilità di recitare in numerose fiction e spettacoli teatrali. Con il tempo è riuscita anche a coronare il suo sogno, mettendo insieme la sua compagnia teatrale chiamata Amo. Leonardo Fumarola ebbe un incredibile successo a Buona Domenica e successivamente ha partecipato a Italia’s Got Talent con il gruppo Origami.

Andrea Cardillo al pari dei suoi compagni ha avuto ottime opportunità di lavoro una volta uscito dalla scuola: dopo aver preso parte allo spot della Tim, ha inciso il singolo Ma dai – divenuto un vero e proprio tormentone. Oggi ha una sua band, la Audio Magazine.

Impostazioni privacy