Chi è Luca Gaudiano (Tale e quale show): età, carriera, fidanzata, foto Instagram, Sanremo

Ha vinto la prima puntata di questa 13esima edizione di Tale e quale show: conosciamo un po’ meglio Luca Gaudiano, tra musica e vita privata.

Tra i concorrenti della nuova stagione di Tale e quale show iniziata lo scorso venerdì 22 settembre, c’è anche lui, Luca Gaudiano, che molti ricorderanno come vincitore a Sanremo 2021 nella categoria Nuove Proposte. Con 74 punti, il 31enne foggiano si è aggiudicato il primo posto nella classifica provvisoria esibendosi in un’imitazione di Tiziano Ferro. Ha portato sul palco il brano Non me lo so spiegare convincendo pubblico e giuria.

Luca Gaudiano biografia
Luca Gaudiano, tutto su di lui: carriera, Tale e quale Show, vita privata (FashionSoapTv.it)

A gareggiare con lui nel cast di quest’anno, altri volti dello spettacolo più o meno noti: gli ex gieffini Alex Belli, Pamela Prati, Maria Teresa Ruta, Ginevra Lamborghini e Jo Squillo, Scialpi, Lorenzo Licitra, Ilaria Mongiovì, Jasmine Rotolo e due graditi ritorni ovvero gli impareggiabili Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli.

Per la puntata di venerdì prossimo, 29 settembre, Gaudiano dovrà cimentarsi nella emulazione di Francesco Sarcina, leader della band Le Vibrazioni: in attesa di scoprire se anche stavolta troverà la chiave giusta per una performance impeccabile, conosciamo qualcosa in più sulla sua vita e la sua carriera.

Luca Gaudiano, dai primi singoli alla dolorosa perdita: ecco chi è il cantautore pugliese

Diventato noto semplicemente come ‘Gaudiano’ (@gaudiano__ è anche il suo nickname su Instagram), Luca è nato a Foggia il 3 dicembre del 1991. Figlio di una professoressa di Lettere e di un ingegnere, ha perso il padre quando era molto giovane a causa di un cancro al cervello.

Luca Gaudiano curiosità
Chi è Luca Gaudiano (Tale e quale show): età, percorso artistico, fidanzata, Instagram, Festival di Sanremo – Credits: Instagram @gaudiano__ (FashionSoapTv.it)

Al genitore scomparso troppo presto, l’artista ha dedicato la vittoria di due anni fa a Sanremo con la canzone Polvere da sparo. Fu proprio suo padre a regalargli la prima chitarra quando aveva 15 anni e, una volta terminate le scuole superiori, Luca si trasferì prima a Roma e poi a Milano proprio per intraprendere lo studio della musica.

Il suo debutto risale a settembre del 2020, quando pubblicò il suo 45 giri digitale con i brani Le cose inutili Acqua per occhi rossi. Gaudiano ha anche preso parte a vari musical tra cui Ghost e Men in Italy al fianco di Iva Zanicchi, Alex Belli, Bianca Atzei ed altri artisti.

Riguardo alla sua vita privata, pare che Luca abbia un fratello, Emilio, convolato a nozze nel 2020. Essendo molto riservato, al momento non è noto se abbia una compagna o sia single. Sul suo talento, invece, non ci sono dubbi: basti pensare alla sua imitazione di Tiziano a Ferro a Tale e quale show!

Impostazioni privacy