Ghostbusters – Minaccia glaciale: gli acchiappafantasmi stanno tornando (e i fan del primo film sono felici)

Si tratterà del quinto film, sequel della pellicola uscita nel 2021. Il regista Gil Kenan ha in serbo una sorpresa succosissima.

Dopo l’uscita del quarto capitolo di Ghostbusters, a novembre del 2021, è stato Dan Aykroyd (Ray Stantz) ad avanzare la stuzzicante proposta. L’annuncio poi è arrivato ad aprile lo scorso anno, con le lavorazioni del sequel di Legacy appena iniziate sotto la guida di Sony Pictures. Qualche tempo dopo il regista e sceneggiatore Jason Reitman – figlio del leggendario Ivan – ha confermato il progetto, svelando il titolo provvisorio ‘Firehouse’.

Ghostbusters minaccia glaciale
Ghostbuster, tornano al cinema/Foto Ansa (fashionsoaptv.it)

Proprio allora era stato piazzato il primo indizio, che forse i fan più sfegatati avranno colto. Coinvolto solamente a partire da dicembre dello stesso anno, invece, Gil Kenan che si è seduto dietro la macchina da presa per la pellicola ‘spodestando’ Reitman – rimasto solo come autore. Il primo ciak, infine, è stato battuto a marzo di quest’anno a Londra, successivamente il set si è sposato a New York; le riprese si sono concluse a giugno del 2023 ma l’uscita del film è stata rimandata a causa degli scioperi SAG-AFTRA. Nel frattempo è stato diffuso il titolo: Ghostbusters – Minaccia glaciale.

Il quinto film di Ghostbusters presto nelle sale, perché l’hype è alle stelle

La famiglia Spengler all’inizio di Ghosbtusters: Frozen Empire, decide di lasciare Summerville, in Oklahoma per tornare dove l’intera saga è iniziata ovvero la caserma dei pompieri di New York; è lì che è nato il mito. Gli autori per l’occasione hanno attinto a piene mani dalla serie animata The Real Ghostbusters, andata in onda dal 1986 al 1991. I volti principali del casto originario faranno di nuovo ritorno, i fan non stanno più nella pelle.

Ghostbusters, nel nuovo film si torna a New York: c'è l'iconica caserma dei pompieri
Ghostbusters – Minaccia glaciale con l’iconica caserma dei pompieri – fashionsoaptv.it (YT @Sony)

E quindi vedremo ancora una volta Dan Aykroyd (Ray Stantz), Bill Murray (Peter Venkman), Ernie Hudson (Winston Zeddemore), William Atherton (Walter Peck) e Annie Potts (Janine Melnitz) nei rispettivi ruoli – coinvolto inizialmente anche Ivan Reitman, regista dei primi due capitoli scomparso a febbraio 2022. Al loro fianco hanno lavorato ancora gli attori del film precedente, Ghostbusters: Legacy, uscito nel 2021. Ci saranno perciò tra gli altri Paul Rudd, Carrie Coon, Finn Wolhard, Mckenna Grace e Celeste O’Connor. Le due generazioni si incontreranno nella Grande Mela per salvare il mondo da una ‘minaccia glaciale’ – come suggerisce il titolo.

Per quanto riguarda la data di uscita, la pellicola sarebbe dovuta uscire nelle sale già a dicembre di quest’anno. Tuttavia, lo sciopero dei lavoratori SAG-AFTRA che ha messo in ginocchio Hollywood in questi mesi ha costretto Sony Picture a rinviare tutto al 29 marzo del prossimo anno.

Impostazioni privacy