Grande Fratello, crollo ascolto Mediaset: cosa sta succedendo, Pier Silvio corre ai ripari?

Continuano i problemi per il Grande Fratello, pare proprio che le cose per il reality non migliorino: attesa la decisione di Berlusconi.

Il Grande Fratello continua a “crollare” in termini di ascolti, tutti i cambiamenti apportati e la nuova linea data al programma pare che non stiano dando i risultati sperati e a questo punto si dovrà comprendere se Pier Silvio Berlusconi deciderà di intervenire. Nonostante il pubblico affezionato pare che l’edizione fatichi a decollare.

problemi grande fratello
Problemi con il Grande Fratello, Pier Silvio corre ai ripari? (ANSA/IG Grandefratellotv) – Fashionsoaptv.it

Il reality condotto da Alfonso Signorini – con due puntate settimanali in prima serata – sta navigando in cattive acque e l’ad Mediaset potrebbe prendere qualche provvedimento.

Problemi a Mediaset, dal Grande Fratello a Gerry Scotti: gli ascolti calano a picco

Il Grande Fratello proprio non vuole decollare. Il reality condotto da Alfonso Signorini sta ottenendo ascolti bassissimi, molto al di sotto di ciò che forse ci si aspettava. Sembra che il pubblico quest’anno non voglia seguire il programma e la prima serata di Canale5 sta avendo così non pochi problemi.

grande fratello ascolti
Ancora bassi gli ascolti del Grande Fratello (IG Grandefratellotv) – Fashionsoaptv.it

Pier Silvio Berlusconi aveva imposto una linea molto precisa al reality, con l’intenzione di espugnare il trash dell’edizione precedente, ma sembrerebbe che il pubblico non abbia risposto come magari si ipotizzava. A registrare ascolti non ottimali ci sono anche le puntate speciali di Caduta libera condotto da Gerry Scotti, in onda domenica sera. Anche qui il “flop” è stato davvero molto forte.

I numeri registrati sono bassissimi e questo potrebbe spingere Pier Silvio Berlusconi a un celere intervento. Non si sa cosa possa decidere l’ad Mediaset ma se gli ascolti continuano a scendere, bisognerà trovare il modo di farli rialzare. Un’ipotesi potrebbe essere quello di ridurre l’appuntamento serale con il Grande Fratello, magari inserendo qualcosa di forte.

Ci sarebbero problemi anche per Striscia la Notizia che non starebbe registrando gli stessi ascolti di un tempo. Diverse, dunque, le questioni da fronteggiare in casa Mediaset, c’è qualcosa che non funzionerebbe che va assolutamente ‘aggiustata’. Resta regina indiscussa di ascolti, dando così una boccata di ossigeno all’azienda del Biscione, Maria De Filippi.

Tu si que vales continua a portare ottimi ascolti il sabato sera con il 30% di share e anche l’appuntamento pomeridiano di Amici dà grandi soddisfazioni, con il 24-15% di share che è un ottimo risultato. E la De Filippi, probabilmente, continuerà a primeggiare anche con l’inizio del 2024, momento in cui dovrebbe andare in onda C’è posta per te, anche questo format una ‘miniera d’oro’ e il tanto atteso Temptation Island winter.

Impostazioni privacy