Il Boss delle torte, arriva il verdetto degli italiani: il giudizio inaspettato per i dolci di Buddy Valastro

Buddy Valastro è l’iconico boss delle torte: il giudizio dei due tiktoker italiani, i suoi dolci sono anche buoni oltre che belli?

All’anagrafe e Bartolo Valastro Junior, ma per tutti è semplicemente Buddy o il Boss delle torte. Nato e cresciuto in New Jersey le origini sono tutt’altro che americane: il padre è di Lipari, mentre la madre è originaria di Altamura. Ha solo 11 anni quando inizia a lavorare nella pasticceria dei suoi genitori e ne prende la completa gestione poco più che diciassettenne.

tiktoker giudizio dolci boss delle torte
Due tiktoker italiani valutano i dolci del “Boss delle Torte”: solo belli o anche buoni? (foto ansa) – fashionsoaptv.it

In Italia è conosciuto prevalentemente per il programma televisivo The Cake Boss che lo consacra anche nel suo paese d’origine. Nel docu-reality Buddy racconta tutta la sua vita che si divide tra il negozio e la famiglia. All’interno del laboratorio realizza delle vere e proprie opere d’arte che consegna in tutta la città. Questo gli è valso un importante riconoscimento, rendendolo una delle figure più influenti di Hudson.

Buddy Valastro, cosa ne pensano gli italiani dei suoi dolci? Il responso

Oggi come oggi, il palinsesto della televisione italiana si caratterizza per la presenza di moltissimi programmi di cucina e tra i tanti ha sempre particolarmente colpito quello di Buddy Valastro. Le sue torte sono vere sculture che incantano grandi e piccini. Il famoso pasticcere italo americano ha saputo conquistare il suo pubblico con delle creazioni a dir poco stupefacenti.

Buddy Valastro, come sono le sue torte
Le torte di Buddy Valastro sono ormai celebri ovunque (credits Instagram@buddyval) – fashionsoaptv.it

Senza alcun dubbio, però, una domanda che in molti si sono posti è la seguente: le torte della pasticceria Valastro sono anche buone oltre che belle? Hanno risposto a questa domanda due famosi creator italiani che, in visita a New York, non hanno potuto fare a meno di visitare il rinomato laboratorio di Buddy. Entrambi hanno scelto di assaggiare la cheesecake, considerato un dolce tipico statunitense.

La cheesecake si compone di quattro ingredienti principali: il formaggio, ovviamente, il biscotto che alla base del dolce, zucchero e uova. È risaputo che Buddy è un vero e proprio esperto nella preparazione, optando oltre che per la tradizionale, anche per diverse varianti.

A quanto pare, però, i due tiktoker italiani non sono rimasti particolarmente soddisfatti dell’assaggio: sembrerebbe, infatti, che dai loro volti sia trapelata una sorta di perplessità. Il dolce era, sì, buono ma non rispetto al carico di aspettative e a ciò che si è soliti vedere dalla televisione. Ovviamente, bisogna tener conto del fatto che il gusto nel cibo, così come per ogni cosa nella vita, è puramente soggettivo.

Impostazioni privacy