Nino D’Angelo, chi è e cosa fa sua moglie: la bellissima Annamaria

Nino D’Angelo ha avuto un grande amore, la sua storica compagna di vita, la moglie Annamaria con cui è legato da oltre 40 anni.

Nei suoi racconti ma anche attraverso i social, ha reso sempre la donna partecipe anche con il pubblico che da anni lo segue molto affiatato.

La loro storia d’amore è una favola, infatti di recente D’Angelo ha fatto una romantica sorpresa ad Annamaria chiedendole nuovamente la mano, con un bellissimo anello.

Chi è Annamaria, la moglie di Nino D’Angelo

Annamaria Gallo ha due anni in meno rispetto al cantante napoletano ma è il suo orgoglio. Nino D’Angelo ne parla sempre e la mostra nelle foto definendola una donna d’altri tempi. Una persona umile che nonostante il benessere acquisito nel tempo ha saputo dare valore al ruolo della famiglia e soprattutto gestire al meglio le finanze, come raccontato proprio dal cantante. Si è sempre occupata dei figli, di seguire il marito, della casa, amministrando anche i guadagni.

Annamaria la moglie del cantante
Chi è la moglie di Nino D’Angelo/Foto Facebook @ninodangeloofficial- Fashionsoaptv.it

Un amore grande, lungo, importante, i due hanno condiviso le gioie ma anche i dolori, come la depressione dopo la perdita dei genitori. D’Angelo infatti ha spiegato più volte di aver avuto problemi, proprio per aiutare chi come lui si trova in condizioni di difficoltà.

Nino D’Angelo e Annamaria sono insieme da sempre, da oltre quarant’anni e hanno due figli, Antonio e Vincenzo. La donna è lontana dal mondo dello spettacolo ma è sempre stata parte delle sue canzoni. Si sono conosciuti a casa di un uomo che al tempo stava aiutando Nino D’Angelo. Lo portò a casa sua e lui si innamorò della figlia e decisero di fuggire insieme.

La coppia si è sposata a 25 anni, il 22 luglio del 1979, al tempo Nino D’Angelo non era famoso come oggi ma loro si amavano moltissimo. Lei sempre bellissima di Casavatore e lui un volto che stava emergendo. In occasione del 44esimo anniversario, proprio a casa, lui ha scelto di farle una sorpresa. Si è inginocchiato davanti a lei, come quando erano ragazzi, e mostrando orgoglioso l’anello le ha chiesto di risposarlo ancora.

I due sembrano giovani innamorati, Nino D’Angelo ha speso per lei parole molto profonde spiegando che senza la sua compagna di vita non avrebbe potuto lavorare e avere la sua carriera, la famiglia e soprattutto sopravvivere quando pensava non ci fosse più modo di uscire dal dolore e dalla depressione. “Non mi ha mai lasciato” ha dichiarato, “Io senza di lei non sono più niente”, la sintesi perfetta che lascia capire veramente chi è l’Annamaria di tante canzoni.

Impostazioni privacy