Salvo Sottile, l’annuncio social: arriva un nuovo programma di inchieste e di cronaca su Rai 3

Salvo Sottile si prepara per una nuova avventura in tv su Raitre, è lui stesso a parlarne attraverso il suo profilo social.

La stagione tv è iniziata solo da pochi giorni ed è ancora presto per dare verdetti definitivi sul gradimento da parte del pubblico, anche se non tutti sembrano avere del tutto gradito alcune delle novità inserite nel palinsesto. È il caso ad esempio de “La volta buona”, il nuovo programma di Caterina Balivo che ha sostituito “Oggi è un altro giorno”, finito letteralmente surclassato negli ascolti da “Uomini e donne”.

Salvo Sottile, addio a I fatti Vostri
Salvo Sottile, nuovo programma per il giornalista- fashionsoaptv.it

Confermatissima, invece, come accade da decenni una trasmissione come “I fatti vostri”, a con un cambio nel padrone di casa. Ad affiancare Anna Falchi è infatti ora Tiberio Timperi, che ha preso il posto di Salvo Sottile. Anche in questo caso qualcuno ha storto il naso, ma al giornalista sarà data la possibilità di tornare al suo vecchio amore: la cronaca.

Una nuova avventura in tv per Salvo Sottile

Chi ha avuto modo di seguire Salvo Sottile nel corso della sua lunga esperienza in Tv sa bene come lui sia da sempre un grande appassionato di cronaca nera, ambito che gli permette di approfondire ogni dettaglio che può risultare determinante quando si deve risalire a un assassino. Ed è anche per questo che tanti avevano avuto modo di apprezzarlo alla guida di “Quarto Grado”.

L’idea di vederlo a “I Fatti Vostri”, dove era arrivato inizialmente per occuparsi di una piccola rubrica quando ancora era presente Giancarlo Magalli, aveva inizialmente suscitato qualche perplessità, ma alla fine lui ha smentito anche i più scettici, anche nel periodo in cui è stato lui ad affiancare Anna Falchi.

Anna Falchi, Salvo Sottile- I Fatti Vostri
Anna Falchi e Salvo Sottile alla guida de “I Fatti Vostri” – Foto | Rai – fashionsoaptv.it

Oggi però lui ha la possibilità di tornare al suo amore iniziale con un programma che condurrà in autonomia e che andrà in onda su Raitre. Una mossa importante, che dimostra come la Rai abbia fiducia in lui anche in questa fase di rinnovamento.

È lui stesso a confermare le indiscrezioni che si erano diffuse nell’ultimo periodo sul suo conto attraverso un post sul suo profilo Instagram. Almeno per ora, però, lui non si è sbilanciato troppo, ha semplicemente rivelato che si occuperà di cronaca e inchieste e di avere bisogno del contribuito anche di chi si trova a casa.

Dalla parte della gente

La prima testata ad anticipare il nuovo impegno Tv di Salvo Sottile era stata a inizio estate TvBlog, sempre in prima linea quando si tratta di dare anticipazioni aggiornate sui personaggi del piccolo schermo. Anche in questo caso era emerso quello che ora ha confermato lo stesso giornalista.

Si tratterà di un programma in diretta che ospiterà, puntata dopo puntata, una serie di inchieste giornalistiche di varia natura – aveva scritto il sito -. Questa sarà una trasmissione prettamente giornalista con argomenti trattati ed esaminati in diretta da studio con ospiti”.

Almeno per ora il titolo del format non è stato ancora ufficializzato, ma da quanto trapela dovrebbe essere “Gotham“. L’idea alla base dovrebbe essere quella di raccontare storie particolari e di vario tipo, da chi ha vissuto momenti difficili e ha saputo rialzarsi a chi invece, è stato vittima di una truffa e vuole quindi lanciare un allarme affinché non possa accadere agli altri. La messa in onda, salvo ulteriori intoppi, dovrebbe avvenire a gennaio 2024 (è proprio per questo che Sottile ha diffuso ora il suo annuncio), alternandosi con “Report” di Sigfrido Ranucci.

Impostazioni privacy