Simona Ventura curiosità: in cosa è laureata la conduttrice

Tutti conosciamo Simona Ventura come una vera icona del piccolo schermo, ma in cosa è laureata? Ecco cosa ha studiato la famosa presentatrice.

Frizzante, spiritosa, grintosa, solare e sempre piena di energie: così Simona Ventura si è fatta conoscere dagli italiani quando, nell’ormai lontano 1988, affiancò Giancarlo Magalli nel programma Domani Sposi. Prima di allora, era stata proclamata Miss Muretto ed aveva partecipato a Miss Italia e Miss Universo, ma la tv era scritta nel suo destino.

Simona Ventura cosa ha studiato
Simona Ventura curiosità: che studi ha fatto la conduttrice – Ansa (VelvetStyle.it)

Dopo l’esperienza accanto a Magalli, arriva a condurre altre trasmissioni come La domenica sportivaQuelli che… il calcio, che la consacra definitivamente come una delle donne più in vista del mondo dello spettacolo. Tanti i successi lavorativi collezionati dall’affascinante “SuperSimo”:  Le Iene, Music Farm, Mai Dire Goal, L’Isola dei Famosi, Festivalbar, Festival di Sanremo 2004, X Factor… e, attualmente, Citofonare Rai2 insieme alla collega Paola Perego.

Insomma, la sua carriera è più che nota, ma vi siete mai chiesti cosa ha studiato la Ventura?

In cosa è laureata Simona Ventura: il dettaglio che pochi conoscono sull’amatissimo volto Rai

Nata in provincia di Bologna il 1°aprile del 1965, Simona è attualmente una concorrente di Ballando con le stelle 18. La coppia formata da lei e Samuel Peron sta riscuotendo grandi consensi e, da artista completa quale è, anche nel ballo sta dimostrando grandi doti rivelandosi una delle partecipanti in gara più temibili.

Simona Ventura percorso di studi
Simona Ventura curiosità: qual è il suo titolo di studio – Ansa (VelvetStyle.it)

Da piccola, si trasferì con la famiglia (composta da lei, i genitori Rino ed Anna e sua sorella minore Sara) a Chivasso, dove ha trascorso gli anni della gioventù. Agli studi affiancava il lavoro di contabile per una azienda di autotrasporti e, come scritto prima, si dedicava anche a partecipare a vari concorsi di bellezza. I più grandicelli ricorderanno anche la sua esperienza come concorrente di Telemike, storico quiz a cavallo tra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90.

Come per tutte le star, negli anni Simona ha attirato spesso l’attenzione del gossip: dal suo matrimonio finito con Stefano Bettarini alla lunga relazione con Gerò Carraro (figlio di Niccolò, marito di Mara Venier) fino all’amore nato col giornalista Giovanni Terzi, anche lui quest’anno concorrente dello show condotto da Milly Carlucci.

Tra tutti questi dettagli sulla sua vita privata, ce n’è uno che molti non conoscono e riguarda il suo percorso di studi: in cosa è laureata? Ebbene, a brillante compagna di Giovanni Terzi ha scelto forse quello che più si addice alla sua potente energia: ha conseguito il diploma presso l’ex Istituto Superiore di Educazione Fisica a Torino, lo sapevate?

Impostazioni privacy