Tina Cipollari, età, vero nome, primo lavoro, Kiko Nalli, figli, ex compagno: tutto sull’opinionista di Uomini e Donne

Tina Cipollari da oltre 20 anni è un volto amatissimo del piccolo schermo: tutto su di lei, vita e carriera

È impossibile non conoscere Tina Cipollari, l’opinionista fumantina e amatissima, di Uomini e Donne. La vamp da anni presenzia alla corte di Maria De Filippi e lei stessa ha iniziato come le corteggiatrici (o dame per il Trono Over se vogliamo fare un paragone più recente) presenti nello show.

Tina Cipollari vita carriera
Tina Cipollari tutto su di lei – fashionsoaptv.it – foto ig@tinacipollarioriginal

Nata a Viterbo il 14 novembre 1996, il suo vero nome è Maria Concetta Cipollari. E della sua vita privata prima del suo approdo in televisione si sa poco, se non che lavorava come contabile in una società di costruzioni.

Gli esordi e i successi di Tina Cipollari

Il 2001 è l’anno della svolta di Tina Cipollari perché arriva a Uomini e Donne per corteggiare il primo tronista in assoluto della storia del celebre dating show di Canale 5, ossia Roberto Maltoni. Non viene scelta, ma ben presto Tina riesce a catalizzare l’attenzione. Arrivando già nella stagione seguente sul trono, dove sceglie Daniele Scognamiglio. L’opinionista si fa notare per la sua energia e per il suo modo di porsi “alla Marilyn Monroe”.

Tina Cipollari successi carriera
Gli esordi e i successi di Tina Cipollari – (Credit: Instagram@tinacipollarioriginal – fashionsoaptv.it

La storia con Scognamiglio durerà poco, ma ormai la bionda di Viterbo è già lanciata nel suo percorso televisivo. Maria De Filippi percepisce il suo potenziale e le propone il ruolo di opinionista del programma. Un ruolo che la fa approdare anche per un breve periodo a Buona Domenica. 

Forse non tutti sanno che agli inizi della sua carriera la Cipollari si è cimentata anche con la musica. E infatti tra il 2001 e il 2002 incide due brani: Femme Fatale e Hawaii, senza però continuità. Il volto noto di Canale 5 nel 2004 passa anche alla Rai per partecipare ad un reality di cucina con Antonella Clerici, “Il ristornante”. Dove si aggiudica il secondo posto e fino al 2005 è ospite fissa di Domenica In e La vita in diretta. Dopo un breve pausa, tra il 2006 e il 2008, durante la quale si allontana dal piccolo schermo per dedicarsi ai figli, Tina ritorna a Uomini e Donne. Riprendendo il suo ruolo di opinionista fissa.

Ha inoltre scritto 4 libri: Strane Forme nel 2013, Miti e mitomani nel 2014 e No Maria, io esco! nel 2015, Piume di struzzo: storia di una donna nel 2022. Proprio a Uomini e Donne Tina Cipollari conosce l’uomo che diventerà suo marito e padre dei suoi figli, il parrucchiere Ilio Cristian Maria Nalli (conosciuto da tutti come Kikò). Dopo essersi frequentati lontano dalla telecamere i due decidono di convolare a nozze. E dalla loro unione nascono tre figli, tutti maschi: Mattias, Francesco e Gianluca. Tina e Kikò si sono separati ufficialmente nel 2018, prendendo due strade separate, ma mantenendo un rapporto di reciproco affetto e rispetto, anche per il bene dei figli.

Impostazioni privacy