Viola Valentino spunta la foto con l’ex marito Riccardo Fogli: tutta la verità sul divorzio

Viola Valentino ha postato uno scatto che la ritrae in compagnia del suo ex marito, Riccardo Fogli. Ma perchè il loro matrimonio è terminato?

La foto è diventata virale ed i fan dell’uno e dell’altra, si stanno interrogando sul perché la loro relazione sia poi terminata. Nata in provincia di Como nel 1949 Virginia Minniti, in arte Viola Valentino da il via alla sua carriera di indossatrice e fotomodella da giovanissima.

Viola Valentino Riccardo Fogli
Perchè è finta tra Viola Valentino e Riccardo Fogli?Fashionsoaptv.it (Fonte Ansa)

Nel 1968 approda nel mondo della musica e da quel momento in poi la sua carriera decolla. Nel 1971 incide il singolo Comprami, il primo brano da solista che raggiunge la prima posizione in classifica e vende 500.000 copie. Grazie alla partecipazione al Festivalbar e, al brano orecchiabile ed innovativo, raggiunge un’incredibile popolarità.

Perchè il matrimonio tra Riccardo Fogli e Viola Valentino è naufragato?

Approda anche sul sul palco dell’Ariston l’anno successivo, con il brano Arriva Arriva che la consacra come una delle cantanti più talentuose dei tempi. Il resto è storia, oggi è considerata come una delle donne più influenti del panorama musicale e e discografico italiano.

Viola Valentino Riccardo Fogli
Viola Valentino e l’augurio per l’ex marito (Fonte Instagram @viola.valentino)fashionsoaptv.it

Viola Valentino e Riccardo Fogli si sono incontrati per la prima volta, quando erano ancora molto giovani. Lui aveva infatti 20 anni e lei 18. L’ex frontman dei Pooh, in un’intervista rilasciata qualche tempo fa, ha svelato che tra di loro è scoccato un vero e proprio colpo di fulmine, ed infatti il loro amore è poi culminato in un matrimonio nel 1971. La loro unione però dopo solo un anno dal giorno del fatidico sì, entra in crisi. Sembrerebbe che la causa delle incomprensioni, sia stato un presunto tradimento di Riccardo ai danni di Viola. Fogli avrebbe intrattenuto una relazione con Patty Pravo.

Nonostante la crisi, i due riescono a risanare le ferite della loro unione e, tornano insieme. Nel 1993 si arriva però al divorzio. I loro rapporti oggi sono distesi e pacifici. Tra Viola e Riccardo intercorre una bella amicizia e, proprio di recente Viola ha postato uno scatto sul suo profilo Instagram che li ritrae insieme. La cantante gli ha fatto gli auguri per il compleanno, un gesto dolce che prova la stima e l’affetto che ancora li unisce.

L’interprete si è poi sposata con Marco Massiri, ma il matrimonio non è durato. Sembrerebbe che al momento abbia una relazione con Francesco Mango un ragazzo che ha 30 anni in meno di lei. Classe 1983, il compagno di Viola Valentino è nato il 29 marzo a Roma. Lavora come promoter professionista e dopo la laurea in psicologia si è trasferito a Milano. Proprio nella città ha fatto l’incontro con Viola, i due si sono piaciuti ed hanno dato inizio alla loro storia d’amore. Nonostante le critiche che hanno travolto entrambi per via della differenza anagrafica, la coppia è solida è forte, infatti stanno insieme da più di dieci anni. Hanno però ufficializzato la loro relazione solo qualche anno fa, per non alimentare pettegolezzi.

Impostazioni privacy