Amici, l’addio della prof più amata: passa alla Rai

Spunta la spifferata che toglie i dubbi sul cast della prossima edizione di Amici di Maria De Filippi: una delle coach è pronta alla svolta

Mancano ormai poche settimane all’avvio della prossima edizione di uno dei programmi cult di casa Mediaset. La scuola di Amici di Maria De Filippi ha chiuso una stagione coronata dalla vittoria di Mattia Zenzola, che ha sollevato la sua coppa al fianco della seconda classificata e super favorita, Angelina Mango. Dopo un’estate ormai vicina al termine, fervono già i preparativi per Amici 23, mentre si delineano i nomi che ne saranno i protagonisti.

Il talent show ideato dalla regina della tv quest’anno è pronto a riservare grandi sorprese. Già da diverso tempo aleggiavano sul programma le voci su possibili abbandoni più o meno voluti dalla padrona di casa. Si è parlato molto della “maretta” che avrebbe fatto da sfondo durante la scorsa stagione ai rapporti tra la De Filippi e il coach di ballo Raimondo Todaro. “Lavorare con Maria è stato meraviglioso, perché il programma è meraviglioso”, aveva dichiarato tuttavia il ballerino smentendo i rumors su dissapori a telecamere spente.

Se la cattedra dell’ex coreografo di Ballando con le Stelle è sempre più traballante, non è da meno quella di un’altra delle insegnanti. L’addio ad Amici ormai è molto vicino e l’artista avrebbe già dei progetti ben chiari in mente.

Arisa abbandona Amici: il futuro della cantante in tv

Artista completa che nel corso degli anni ha dimostrato i suoi tanti talenti, che spaziano dall’essere una voce melodiosa tra le più belle del panorama italiano e perfetto personaggio televisivo. Arisa è pienamente a suo agio di fronte alle telecamere ed è questo il motivo per cui, ormai da diverso tempo, si è conquistata un posto nei programmi di punta delle reti Rai e Mediaset.

Ormai noti i suoi “cambi di rotta” tra un’azienda e l’altra (il più noto, quello per la partecipazione a Ballando con le Stelle), ma dopo un’edizione di Amici sarebbe già pronta nuovamente a tornare indietro.

Arisa lascia Amici
Arisa, la coach di canto pronta al passaggio in Rai- Foto: Instagram @arisamusic – Fashionsoaptv.it

La cantante originaria di Pignola non avrebbe alcun rimorso nel lasciare la cattedra della scuola più famosa d’Italia, per tuffarsi in nuovi progetti tutti targati Rai. I rumors si rincorrevano già da tempo, ma secondo le ultime indiscrezioni trapelate da Dagospia l’ex coach dovrebbe prendere parte alla prossima stagione di The Voice Kidsin veste di giudice. Ma non è tutto, perché nel frattempo non resterebbe con le mani in mano neppure dal punto di vista musicale.

Stando alle ipotesi, il ritorno all’azienda di Viale Mazzini la favorirebbe nell’avvicinarsi al Festival di Sanremo, con la speranza di ottenere la possibilità di entrare a far parte del cast 2024. É noto che, lo scorso anno, Arisa avesse mal digerito l’esclusione della sua canzone. “Sono giù perché sono 2 anni che Amadeus non mi prende a Sanremo”, aveva dichiarato pubblicamente l’insegnante di canto.

Impostazioni privacy