Mediaset. cambia tutto per la soap più amata: pubblico in rivolta, cosa accadrà a settembre

In vista della programmazione autunnale, Mediaset rivoluziona l’assetto dei palinsesti: ecco cosa succederà alla soap più amata del momento.

La prossima stagione tv di Mediaset sarà caratterizzata da numerosi cambiamenti. Durante la conferenza stampa di presentazione dei programmi del palinsesto invernale Pier Silvio Berlusconi ha annunciato le varie modifiche attuate nelle tre reti generaliste. L’Ad di Mediaset non ha nascosto l’esigenza di dare spessore ad una nuova linea editoriale finalizzata a dare ai format maggiore spessore e meno trash.

La rivoluzione ha toccato Pomeriggio 5 che da Settembre sarà sicuramente meno talk. Barbara D’Urso è stata rimossa dal suo ruolo con largo anticipo e Myrta Merlino è stata chiamata a sostituirla. Sotto osservazione anche il Gfvip8 che debutterà tra pochi giorni, ma dovrà avere un’immagine decisamente meno volgare. Tra le novità l’assenza di Belen Rodriguez da Le Iene e da Tu si que vales e la non conferma de L’Isola dei famosi 2024. I cambiamenti riguardano anche la definizione dell’orario di programmazione.

Tra i prodotti di punta di Canale 5 ci sono sicuramente le soap opera straniere: sia quelle turche che quelle spagnole conquistano dati d’ascolto rilevanti e hanno un pubblico numeroso. Anche durante l’Estate hanno garantito a Canale 5 uno share non indifferente. Per questo i vertici di rete, in vista dell’avvio della nuova stagione tv, sono stati costretti a rivalutare alcune decisioni.

Alcune soap, con l’arrivo dell’autunno, saranno spostate ad un altro orario di programmazione: fra queste anche La Promessa. Fiction seguitissima, che si è confermata leader degli ascolti della fascia oraria di riferimento.

La Promessa, cambio di programmazione inatteso: la reazione dei fans

Alcune indiscrezioni accreditate rivelano che La Promessa potrebbe non andare più in onda alle 14.45. La nota soap potrebbe slittare alle 16.30. La scelta dei vertici di rete è legata al ritorno in tv di Uomini e Donne. Il daytime di Maria de Filippi va infatti in onda subito l’ora del pranzo.

Le registrazioni d’Uomini e Donne inizieranno la prossima settimana, mentre il debutto in tv è previsto per l’11 Settembre. Non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali in merito alla scelta dei tronisti, che dovrebbero essere 4, ne tantomeno conferme sulla presenza di cavaliere e dame.

La Promessa tv
La Promessa cast-foto Instagram- Fashionsoaptv.it

A quanto pare anche Maria de Filippi ha fatto alcuni cambiamenti all’interno del suo storico programma per assecondare le richieste di Pier Silvio Berlusconi. I fans de La Promessa potranno continuare a seguire la loro soap dopo la fine di Uomini e Donne. Per ora la notizia non è ufficiale, ma a quanto pare il vasto seguito di pubblico della nota soap non ha accolto il cambio di programmazione in modo positivo.

Impostazioni privacy