Calendario lunare 2023: ecco quali saranno i giorni migliori di Settembre e cosa accadrà

Quali sono i giorni migliori della seconda metà del mese di settembre? Secondo il calendario lunare sono questi.

Cosa dice il calendario lunare 2023? Quali sono i giorni migliori della seconda metà del mese di settembre? La luna ha un suo ciclo, che viene definita come lunazione. Dal primo quarto fino alla luna piena e poi alla luna nuova, tutto è preciso e routinario. Il calendario lunare è un meccanismo attraverso il quale viene proprio descritta la fase lunare in cui ci si trova in un specifico momento, e non solo. Ma come funziona questa procedura e quando può essere utile utile utilizzarla?

Luna
Quali sono i giorni migliori secondo il calendario lunare- Foto Ansa- fashionsoaptv.it

Il calendario lunare viene elaborato e pubblicato per la prima volta nel 1978, ed è il risultato di circa 40 anni di studi,  frutto di conoscenze astronomiche che risalgono alla notte dei tempi. Viene utilizzato anche da chi ha il pollice verde per curare il proprio giardino, ad esempio.

Le lunazioni, come accennato sono sempre le stesse e dunque attraverso lo strumento del calendario è semplice prevederle. Ma cosa indicano le fasi lunari? La luna piena e quella di mezzaluna è il frutto del movimento della terra, ed è piena perché la faccia del pianeta è visibile dalla Terra è interamente illuminata dal sole. Una lunazione che dura circa 29 giorni, 12 ore, 44 minuti e 2,9 secondi.

Questi sono i giorni migliori da sfruttare nella seconda metà del mese di settembre

Il calendario lunare in astrologia viene utilizzato per comprendere come la lunazione influisca sui rispettivi segni zodiacali. Si tratta di una materia affascinante che affonda le sue radici nell’antichità. Si fonda dell’interpretazione dei moti celesti e sulle possibili conseguenze e sui probabili effetti che questi movimenti possono avere sulle vite di ciascun singolo. Ovviamente, va detto che non si tratta di una scienza esatta ma di un’attività che per quanto sia antica, è da considerarsi come prettamente ludica.

Nonostante ciò, sono milioni le persone del mondo che quotidianamente leggono l’oroscopo ed affermano che seguendo le indicazioni dell’astrologo preferito, riescono a vivere meglio. Di fatto l’astrologia si fonda su semplici consigli che gli appassionati possono liberamente scegliere di seguire o meno, senza alcuna forzatura. Ma, fatte queste premesse quali sono i giorni di settembre nei quali secondo la lunazione si può ottenere di più?

Segno zodiacali
Segni zodiacali come incide il calendario lunare?- Foto: Ansa- fashionsoaptv.it

Il giorno 15 alle ore 02: 40 con la luna nuova in Vergine, i 12 segni si sentiranno pronti per affrontare nuove sfide quotidiane. In tanti potranno progettare ad esempio l’inizio di un nuovo sport di una dieta da seguire, qualsiasi progetto che inizierà in questo giorno potrà essere portato a termine con successo.

Il giorno 22 alle ore 20:32, con il primo quarto in Sagittario la luna è pronta per entrare nel segno del Capricorno, e in molti si sentiranno determinati e motivati a raggiungere grandi obiettivi. L’entusiasmo verso il futuro aumenterà, così come le energie ed il dinamismo.

Il giorno 29 alle 10:57 la luna piena in Ariete favorisce gli incontri, le emozioni e la passione. Ci sarà voglia di stringere legami importanti, ma anche di vivere le relazioni con maggiore leggerezza e spensieratezza.

Impostazioni privacy