Carlo e Camilla, dove vivono i neo-sovrani inglesi: la dimora da favola

Dove vive Camilla, ora che è diventata Regina consorte del Regno Unito? Ecco qual è la dimora che condivide col suo amato Carlo.

Quello tra Re Carlo III e sua moglie Camilla è stato uno degli amori più chiacchierati della storia, ma anche uno dei più romantici: nato negli anni Settanta, il loro reciproco sentimento non si è mai sopito, neanche durante i rispettivi matrimoni e i figli con altri coniugi.

Carlo Camilla dove vivono
Camilla, dove vive la Regina: la sua dimora con l’amato Carlo – Ansa- fashionsoaptv.it

Dal 2005, anno delle nozze, il loro sogno è diventato realtà ed oggi Camilla Parker Bowles è la Regina consorte del Regno Unito, oltre ad aver conquistato anche coloro che per molti anni non hanno visto di buon occhio il suo legame col sovrano. Sempre al fianco del marito nonostante ciascuno continui a coltivare i propri interessi, l’ex duchessa di Cornovaglia è un punto di riferimento insostituibile per il Re.

Pare però che ognuno dei due tenga a non perdere le proprie abitudini neanche adesso che i loro ruoli all’interno della Corona britannica sono diventati ancora più importanti. Si dice infatti che Carlo e Camilla dormano in camere separate quando di trovano nella stessa casa e che, addirittura, quando possono preferiscano starsene per un po’ nelle rispettive abitazioni di campagna.

Dove vive la Regina consorte Camilla: la casa in cui abita con Carlo III

Dopo aver vissuto per circa un ventennio a Clarence House, la blasonata coppia risiede ufficialmente a Buckingham Palace, che negli ultimi anni di vita Elisabetta II non sembrava invece preferire tra le molteplici residenze reali. Come accennato prima, pare che appena ciascuno dei due abbia un momento libero dai consueti impegni, non esitino a lasciare Londra per recarsi nelle loro rispettive ‘oasi di pace‘, lontane dal caos della capitale inglese.

Camilla Regina luogo residenza
Camilla, dove vive la Regina consorte insieme al sovrano Carlo – Ansa (FashionSoapTv.it)

Appena possibile, Carlo III torna nella sua casa a Highgrove, la cui costruzione risale alla fine del Settecento. Qui, con cura e dedizione, il sovrano ha creato un ambiente improntato alla biodiversità e alla sostenibilità occupandosi anche dei lavori di ristrutturazione del 1987, riguardanti soprattutto i giardini.

L’ex duchessa, invece, sarebbe solita trascorrere le ore di relax a Lacock, nel Wiltshire, dove si trova la residenza comprata dopo il divorzio dall’ex marito Andrew Parker Bowles. Qui Camilla è solita incontrarsi con i figli e i nipoti, organizzando cene di famiglia, feste e riunioni.

Impostazioni privacy