Cast Mare Fuori: sapete perché in estate gli è vietato prendere il sole? Il regista spiega la strana (ma giusta) motivazione

Il cast di Mare Fuori deve rispettare una regola anomala: gli attori non possono prendere il sole. Sapete perchè? La risposta del regista.

Giunto alla sua quarta stagione Mare Fuori è sicuramente la fiction che ha conquistato maggiori consensi nell’ultimo anno. Pubblico, ma anche critica hanno promosso appieno la serie, a tratti drammatica ma anche appassionante. I giovani interpreti di Mare Fuori sono oggi delle star e più d’uno ha ricevuto offerte allettanti.

Matteo Paolillo set
Matteo Paolillo, curiosità sul set di Mare Fuori-foto Ansa-. Fashionsoap.it

Le fiction tv solitamente vengono girate durante il periodo estivo e questo perchè la gestione del set è sicuramente più facile. Inoltre durante i mesi caldi difficilmente si incontra brutto tempo o pioggia. La regola è comune a tante produzioni soprattutto quelle che richiedono molte riprese esterne. Anche per Mare Fuori le registrazioni sono avvenute nell’ultime settimane.

Il regista Ivan Silvestrini ha rivelato che le puntate della quarta stagione della serie sono state realizzate al 90%. Tuttavia la produzione non è ancora completa e questo richiede ancora degli interventi:

In una serie con tanti personaggi e tantissime location come Mare Fiori…si cerca di girare tutte le scene in un determinato ambiente spostando poi la troupe in un altro ambiente. Ma quelle scene finiscono per essere sparse nell’arco di 12 episodi“. La messa in onda di Mare Fuori 4 è prevista per i primi mesi del 2024, per ora non c’è una data ma la produzione prevede d’avere la serie completa entro la fine di febbraio.

Un obiettivo che lo stesso regista ha dichiarato di poter raggiungere. Silvestrini ha risposto sui social ad una serie di curiosità dei fans. Tra le tante domande gli è stato anche chiesto come mai gli attori dell’amata fiction non possono andare al mare.

Mare Fuori 4, vietato il mare agli attori: i motivi

Ivan Silvestrini ha spiegato come mai agli interpreti di Mare Fuori, come a quelli di molte altre fiction è vietato andare al mare. La risposta per il regista è ovvia, per questo ha voluto ironizzare con i suoi fans: “Perché poi nel montaggio poi succede che entrano in una porta pallidi e ne escono… A-ABBRONZATISSIMA“. 

Matteo Paolillo set
Matteo Paolillo, curiosità sul set di Mare Fuori-foto Ansa-. Fashionsoap.it

Un dettaglio a cui forse pochi telespettatori non hanno pensato, visto anche che non sono a conoscenza che le scene non vengono girate in modo conseguenziale, ma è al montaggio che la puntata assume connotati completi. La spiegazione di Silvestrini è più che soddisfacente e non lascia spazio ad altri quesiti.

Impostazioni privacy