Vedi prima la donna o i fiori? La risposta svela un lato nascosto del tuo carattere

Vedi prima la donna o i fiori in questa curiosa immagine? La risposta che dai svela un lato nascosto del tuo carattere.

Nell’ultimo periodo si stanno diffondendo sul web tantissime immagine, alcune create grazie all’Intelligenza Artificiale, le quali sono in tutto e per tutto delle illusioni ottiche.
Si tratta di foto apparentemente normalissime, ma che guardandole con più attenzione possono nascondere un volto o un altro elemento inizialmente celato. Elementi che possono anche allenare lo spirito d’osservazione di chi le guarda.

Donna fiori illusione ottica
Test della personalità: cosa vedi per primo? (FashionSoapTv.it)

Le immagini costruite in questo modo in realtà non sono un’assoluta novità dato che nel corso della storia sono state create tante illusioni ottiche di questo tipo e anche grandi artisti ne hanno approfittato. Un esempio sono i dipinti di Octavio Ocampo, un celebre artista messicano nato negli anni ’40, il quale è divenuto famoso proprio per le sue opere ideate sulla base di volti nascosti e illusioni ottiche.

Cosa vedi per primo? La risposta svela un lato del tuo carattere

Octavio Ocampo ha creato numerose opere nella sua carriera da artista, ma per questo test della personalità ne abbiamo presa in considerazione una molto famosa: Donna di sostanza“, un quadro che mette davvero alla prova lo spirito d’osservazione di tutti gli spettatori. Un dipinto che è stato scelto anche per il nuovo test di personalità che ti farà capire un lato nascosto del tuo carattere che nessuno ti ha mai rivelato.

I test della personalità possono procedere in diversi modi, ma quelli più classici sono fatti sulla base dell’osservazione di diverse immagini o mediante una scelta tra due elementi. L’indole e il carattere di ogni individuo porta a scegliere l’una o l’altra cosa oppure a vedere prima un elemento piuttosto che un altro in un’immagine che li contiene entrambi.

Il dipinto “Donna di sostanza” di Octavio Ocampo è un perfetto esempio di illusione ottica: il quadro presenta infatti dei fiori, precisamente delle calle, le quali vanno a formare il volto di una figura femminile. Dopo qualche secondo si riesce a vedere entrambi gli elementi, ma ogni persona può vedere prima i fiori o prima la donna.

donna o calle cosa vedi
Donna o calle? La scelta svela un lato del tuo carattere (FashionSoapTv.it)

Se hai notato prima la presenza dei fiori senza vedere il volto della donna allora sei una persona dotata di grande temperamento e forza d’animo, la quale non si accontenta di poco e tende a vivere la vita provando sempre nuove esperienze.

Se, invece, hai notato prima la donna allora sei una persona che non apprezza la superficialità, che non si fida delle apparenze e che prova ad approfondire ogni situazione e argomento.

Impostazioni privacy