Re Carlo blocca (all’improvviso) l’uscita del libro: il motivo dipende ancora da lady D

Re Carlo potrebbe bloccare l’uscita della biografia della Regina Elisabetta. I motivi? Potrebbe dipendere da Lady Diana, e da Camilla.

Sovrano da poco più d’un anno, Carlo D’Inghilterra è succeduto alla morte della regina Elisabetta II. Quest’ultima ha regnato per un lungo periodo ed è riuscita a conquistare i sudditi. Elisabetta ha ottenuto il titolo molto giovane e ha dedicato la sua vita a dare all’Inghilterra rigore e compostezza rendendola una grande nazione. Il lungo regno di Queen Elizabeth non è stato privo di momenti di crisi e in più occasioni la famiglia reale è stata oggetto di “scandali”.

re carlo libro pubblicazione
Re Carlo e il nuovo libro: potrebbe voler tardare l’uscita? (credits instagram@theroyalfamily)

Oggi re Carlo rispetta la tradizione reale insegnategli dalla madre, ma ha apportato anche alcuni cambiamenti. Al suo fianco il principe William, che è il diretto successore al trono. Dopo un anno dalla morte della sovrana più amata, non è stata ancora pubblicata la sua biografia. Secondo alcuni rumors il reale avrebbe rimandato l’uscita del libro in più occasioni, e questo per una serie di motivi che lo riguardano personalmente. Non è un segreto che durante il suo regno la regina Elisabetta è stata costretta a gestire alcuni eventi privati che hanno posto i Windsor sotto i riflettori del gossip.

Carlo II teme per la sua immagine

Le vicende legate a lady Diana, tradita da Carlo e per certi versi ostile ad alcuni protocolli di corte sono state moderate in modo composto dalla sovrana. In quel periodo l’Inghilterra ha vissuto un momento di crisi e la stessa famiglia reale non godeva d’ampia popolarità. Elisabetta II è riuscita a ricoprire anche alcuni errori del primogenito. Lo stesso vale per la presenza di Camilla. La donna, da sempre presente nella vita di Carlo, non avrebbe goduto delle simpatie della sovrana che, secondo alcuni rumors, non voleva, ai tempi, avere nulla a che fare con lei.

Carlo D'Inghilterra evento
Carlo D’Inghilterra teme per la sua immagine? -foto Ansa- Fashionsoaptv.it

La biografia della Regina Elisabetta II potrebbe mettere in cattiva luce l’immagine di Carlo, oggi sovrano d’Inghilterra? Rimandare la pubblicazione potrebbe far guadagnare all’attuale re consensi e proteggerebbe la sua immagine. A quanto pare il neo sovrano è consapevole che la rottura del suo matrimonio con Diana e l’ufficializzazione del rapporto con Camilla furono un cruccio per per la madre ed ebbero effetti negativi anche sulla monarchia.

Oggi ricordare quei fatti potrebbe oscurare l’immagine di re Carlo e rivangare alcune eventi che furono drammatici per i Windsor non sarebbe un bene per il regno. In quel periodo la loro credibilità fu messa in discussione e Carlo potrebbe non voler rischiare di ricevere nuove critiche. Oggi che sta ponendo le basi del suo regno ci tiene a non perdere la fiducia dei sudditi.

Impostazioni privacy