E’ stato il vincitore di X Factor 2009, ma cosa fa oggi? Il suo talento in un noto programma Rai

Cosa è successo al vincitore della seconda edizione di X Factor, andata in onda 2009 su Rai 2? Oggi appare in un famoso programma Rai.

Nel corso degli anni, X Factor si è confermato essere uno dei talent show migliori come trampolino di lancio per giovani talenti nel panorama musicale italiano. Nel 2008 è andata in onda la prima edizione (su Rai 2), che ha visto trionfare gli Aram Quartet, gruppo che nel 2010 si è sciolto. Tuttavia il cantante Antonio Maggio ha proseguito la sua carriera da solista, riuscendo a vincere il Festival di Sanremo tra le nuove proposte nel 2013.

X Factor, che fine ha fatto il vincitore nel 2009
X Factor, cosa fa oggi il cantante che ha vinto il programma nel 2009- Foto: Ansa- fashionsoaptv.it

Tantissimi sono poi i cantanti che, dopo il programma, hanno riscosso enorme successo, tra questi Marco Mengoni, Giusy Ferreri, Noemi, Mahmood, Francesca Michelin e Michele Bravi. Molti fan del programma si sono chiesti che fine ha fatto il vincitore della seconda edizione, oggi diventato un volto di punta in un celebre programma Rai.

X Factor 2009, che fine ha fatto il vincitore?

I fan accaniti del talent show, si ricorderanno che, a trionfare a X Factor nel 2009, è stato il cantante livornese Matteo Beccucci. L’uomo ha conquistato la stima del pubblico grazie a interpretazioni di grande spessore. Dopo la vittoria del talent, ha pubblicato il suo EP Impossibile.

L’uomo è nato a Livorno il 4 agosto 1970 sotto il segno del Leone. Appassionato di musica fin da ragazzo, debutta live nella provincia di Livorno, prima di entrare nella band Rien a faire. Nel 1997 Becucci inizia la collaborazione con Mr Pitiful Soul Band, terminata poi nel 2006. La svolta della sua carriera avviene quando viene scelto da Morgan come concorrente di X Factor. Il giovane riesce a trionfare in quell’edizione, vincendo per soli 16 voti in più rispetto ai The Bastard Sons of Dioniso.

Matteo Beccucci, carriera e vita del vincitore di X Factor 2009
Matteo Beccucci, cosa fa oggi il vincitore di X Factor 2009 – Credits: Instagram @matteo_becucci- fashionsoaptv.it

Il talento vocale di Becucci è stato elogiato pubblicamente da Riccardo Cocciante, con il quale ha duettato nel corso della finale. “La sua voce è ideale per le opere popolari”, ha detto. Vincendo il programma, Becucci si è aggiudicato il contratto discografico del valore di 300 mila euro con la Sony e si è proposto come uno degli artisti più promettenti della musica italiana. Tuttavia l’artista negli ultimi anni è uscito dai radar del mainstream.

Dal 2010 si tuffa in una nuova avventura nel mondo dei musical, recitando come Giuda in Jesus Christ Superstar. Nonostante il suo ultimo album di inediti, intitolato Tutti quanti Mery, risalga al 2014, il cantante livornese non ha mai abbandonato il mondo della musica.

Infatti è presente nel cast del programma di Carlo Conti, Tale e Quale Show, in duplice veste. Prima come concorrente nel settembre 2014, giungendo terzo e poi quarto l’anno successivo, in seguito come vocal coach, ruolo che ricopre dal 2018 e che svolge tuttora.

Impostazioni privacy