Giulio Berruti, cambia lavoro: via i panni del marchese in Elisa di Rivombrosa per indossare quelli da medico

Giulio Berruti, il famoso attore cambia totalmente lavoro: lasciati gli abiti del marchese in Elisa di Rivombrosa, veste quelli da medico. 

Giulio Berruti è un famoso attore italiano dotato di un grande talento e un indubbio fascino. Pochi sanno, però, che si è dedicato con passione anche agli studi. Dopo il conseguimento della maturità classica, decide di iscriversi all’Università di Roma laureandosi in odontoiatria e specializzandosi in ortodonzia.

giulio berruti attore medico
Non solo attore: Giulio Berruti nelle vesti di medico ( ig giulioberruti) fashionsoaptv.it

L’esordio nel mondo dello spettacolo arriva come modello per gli spot pubblicitari e trai tanti si ricorda quello del regista Ferzan Ozpetek. Mentre per quanto riguarda ruoli più importanti, abbiamo i film Melissa P., Scrivilo sui muri e La Freccia nera. Si consacra, però, definitivamente sulla scena con la serie La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa

Giulio Berruti, cambio di rotta per il famoso attore

Come accennato precedentemente, il percorso di Giulio Berruti si è sempre suddiviso tra la medicina e la passione per la recitazione. Il ruolo che lo ha consacrato sul piccolo schermo è quello del marchese Andrea Vab Necker nella fiction di grande successo La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa.

Giulio Berruti, cambio lavoro per l'attore
Giulio Berruti al lavoro nel suo studio (Foto da IG @giulioberruti – fashionsoaptv.it)

Nella serie interpretava il ruolo del marchese Andrea che è l’unico figlio di Lucrezia e del barone Nicola. Personaggio che dopo essere tornato a Rivombrosa, vive una periodo di instabilità in quanto non riesce proprio a rimanere imparziale davanti a tutte le angherie che sono perpetrate dai francesi verso i contadini. Proprio per questo motivo deciderà di intraprendere un cammino in difesa dei più deboli. 

Si innamorerà perdutamente di Agnese pur consapevole che sarà una storia molto travagliata. Tanto è vero che continuerà ad amarla anche quando avrà il sospetto che è complice dell’assassinio di sua madre. Infine, nonostante tutte le difficoltà e i momenti bui, Andrea riuscirà a coronare il suo sogno d’amore con la giovane contessa Agnese.

Oltre al lavoro di attore, ma come si accennava precedentemente, Berruti non ha mai smesso di praticare la sua professione di medico. Tanto è vero che proprio sui suoi canali social ha condiviso uno scatto all’interno del suo studio medico, dove ha effettuato una prima master class sul rinofiller. Stando a quanto dichiarato dallo stesso Giulio, è stata un’esperienza molto appagante dal punto di vista del confronto e della condivisione – specialmente per aver potuto avere la possibilità di far conoscere le proprie potenzialità.

Impostazioni privacy