Il Collegio 8: quando inizia, tutti i concorrenti e i figli dei vip esclusi dal programma

Il Collegio 8 è pronto al debutto: ecco quando inizia e chi sono alcuni dei 23 allievi scelti. Esclusi alcuni figli di vip: ecco chi sono.

L’ottava stagione de Il Collegio andrà in onda su Rai Uno dal prossimo 24 Settembre in prima serata. Il docu-reality questa volta sarà ambientato nel 2001 e racconterà lo studio, l’esperienza degli allievi scelti per essere catapultati in un periodo storico decisamente diverso da quello a cui sono abituati.

Voce narrante sarà Stefano de Martino che si è prestato a questo complito con entusiasmo. I ragazzi provinati per avere accesso al reality sono stati davvero molti, ma solo 23 hanno avuto l’opportunità di godere di questo speciale viaggio nel passato.

La classe del Collegio 2001 è variegata. I 23 allievi provengono da realità diverse, hanno ambizioni precise e obiettivi chiari. Quasi tutti hanno profili social attivi e un vasto seguito di followers, il che rende ancora più interessanti.

Tra i nomi che suscitano più curiosità quello di Marta Battaglia, originaria di Caltanisetta appassionata di danza e matematica, determinata a migliorarsi giorno dopo giorno. Ha poca simpatica per quei compagni di classe che disturbano e che causano problemi. Alessia Berchicci, 14 anni, ha un talento artistico e passione per il rap, mentre Flavio Bertucci di Riccione è avverso ad ogni tipo di regole: segue solo le sue.

Giorgia Ceccarelli è concentrata solo sul suo divertimento. La 14enne Anita Pia Costanzo appare più matura della sua età: è una ragazza decisa ma anche sensibile. Tra i ragazzi che mostrano caratteristiche curiose anche Rocco Ryan Greco che all’aria da playboy e sogna d’entrare nelle forze armate.

E poi ancora Mahdi Khouya, nato da genitori marocchini e originario di Vienne. C’è il compagnone Daniele Marrone che ama avere tanti amici e Christopher Parolin che ha abbandonato la scuola due volte perchè non riesce a stare seduto tante ore consecutive. Questi solo alcuni dei ragazzi scelti e che animeranno la nuova edizione de Il Collegio 8. Fra loro anche Carmelina Iannoni, figlia di Carmen Di Pietro.

Il Collegio 8, i figli di vip esclusi

Carmelina Iannoni, figlia di Carmen Di Pietro ha superato la selezione ed è oggi una delle allieve de Il Collegio 8. La giovane non è nuova alle telecamere. E’ apparsa in tv durante l’Isola dei Famosi per incoraggiare il fratello Alessandro e la mamma durante la loro permanenza in Honduras. Ha un carattere deciso e determinato, è inoltre poco paziente, ma a quanto pare è in grado di rispettare le regole.

Il Collegio 8, quando inizia
Il Collegio 8 nuova stagione ambientata nel 2001- foto Instagram @ilcollegioofficialrai- fashionsoaptv.it

Ama molto lo sport, ed ha un profilo Instagram e Tik Tok molto seguito. Al Collegio non le mancherà di sicuro la mamma, sempre molto attenta a controllarla. Non ha invece superato la selezione Aurora Costantini, figlia di Matilde Brandi. La giovane, che ha una gemella, ha fatto il provino per partecipare al docu-reality ma non è stata ritenuta idonea.

Impostazioni privacy