La Regina Camilla indossa un regalo prezioso di Re Carlo: è pace fatta tra i coniugi inglesi

Sembra che le acque si siano calmate: è forse tornato il sereno tra i sovrani britannici? Camilla indossa un regalo di Re Carlo III.

Il Principe Harry ha issato bandiera bianca? Diana Spencer non riuscì mai a dividere i sovrani regnanti e, a quanto pare, nemmeno il suo secondogenito ne è stato capace. Nelle ultime settimane i tabloid britannici hanno lanciato la bomba. Secondo alcune indiscrezioni, Carlo e Camilla avrebbero affrontato una forte crisi coniugale, scaturita da un atteggiamento ingiustificato della seconda moglie del sovrano. Quest’ultima avrebbe predisposto un vincolo per il fratello del Principe del Galles: il Duca non avrebbe potuto soggiornare in alcuna residenza reale senza largo preavviso. Tale iniziativa avrebbe mandato su tutte le furie il padre del ragazzo.

Carlo e Camilla pace fatta
Carlo e Camilla, i sovrani britannici hanno messo da parte le divergenze – credit: Instagram @theroyalfamily – fashionsoaptv.it

Il comportamento prevaricante della sovrana, la quale sottolinea spesso la debolezza del marito (soprattutto in merito a quanto accaduto con Harry), avrebbe spinto il diretto interessato a prendere le dovute distanze. Tensioni e venti gelidi hanno invaso le mura dorate di Buckingham Palace: i tabloid, così come i cittadini britannici, hanno cominciato il conto alla rovescia in merito alla rottura definitiva della coppia. Epilogo che, di fatto, non si è concretizzato. Al contrario, sembra che tra i due sia tornato finalmente il sereno e che Carlo III abbia teso una mano al grande amore della sua vita.

Carlo III e Camilla, pace fatta? La Regina indossa un gioiello di famiglia

Mercoledì 18 ottobre i sovrani britannici hanno presenziato presso la Mansion House, per celebrare l’impegno delle istituzioni civiche della City of London e delle Livery Companies. Per l’occasione, Camilla ha sfoggiato una preziosissima tiara, battezzata con il nome Ragazze della Gran Bretagna e Irlanda. Si tratta di un importante dono della Regina Mary alla sua nipotina, Elisabetta II. La sovrana, scomparsa lo scorso 8 settembre 2022, indossò regolarmente il gioiello durante gli anni di regno, senza mai riuscire a separarsene.

Camilla indossa la tiara di Elisabetta II
La tiara di Elisabetta II, sul capo della Regina Camilla – credit: Instagram @royaladdicted_new – fashionsoaptv.it

Un oggetto di famiglia dunque, che Re Carlo III ha voluto donare proprio alla sua Regina. Per arricchire ulteriormente il volto della sovrana, il Re le ha permesso di indossare la collana di diamanti di sua madre, avuta in dono in occasione del suo 21esimo compleanno, nell’aprile del 1947. Per concludere, Camilla ha smentito implicitamente la crisi, sfoggiando il regalo di nozze dell’allora Principe del Galles: un paio di orecchini a cascata, anch’essi in diamanti.

Impostazioni privacy