Maria Corleone: quando va in onda, puntate, cast, trama e location della fiction più attesa di canale 5

Maria Corleone è la prima serie tv trasmessa da Canale 5 per inaugurare la nuova stagione televisiva: ecco un anticipo di trama e cast.

C’è grande attesa per la nuova serie tv Mediaset Maria Corleone, fiction che apre la stagione 2023/2024 di Canale 5. La nuova serie, ambientata tra Milano e Palermo, è stata creata da Pietro Valsecchi, diretta da Mauro Mancini e prodotta da Taodue e Clemart, con sceneggiatura a opera di Mizio Curcio, Paolo Marchesini, Graziano Diana e Giacomo Martelli.

Maria Corleone: data di inizio, cast e trama della fiction
Maria Corleone, tutto sulla nuova serie prossimamente in onda su Canale 5- mediasetinfinity.it- fashionsoaptv.it

A vestire i panni della protagonista è Rosa Diletta Rossi, accanto a Fortunato Cerlino e Alessandro Fella. La serie è ispirata alla fiction di successo Rosy Abate, essendo un prequel della stessa.

Maria Corleone: quando inizia, trama e cast della fiction

La miniserie Mediaset Maria Corleone è composta da 4 puntate, per un totale di 8 episodi e farà il suo debutto su Canale 5 in prima serata mercoledì 13 settembre. La fiction si concentra sulla figura di Maria, giovane stilista trasferitasi a Milano per lavoro, chiamata ad una grande scelta: l’amore per il compagno ed il figlio o il sangue dei Corleone.

La storia ha inizio con la giovane Maria Corleone, cresciuta in una famiglia mafiosa, che si trasferisce da Palermo a Milano per realizzare il sogno di diventare stilista. Maria ha anche un compagno, Luca Spada (Alessandro Fella), giovane procuratore da cui aspetta un figlio.

Maria Corleone, ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla nuova fiction Mediaset
Maria Corleone: data di inizio, cast e trama della fiction di Canale 5- mediasetinfinity.it- fashionsoaptv.it

La donna rientra in Sicilia in occasione della grande festa per l’anniversario del matrimonio dei suoi, don Luciano (Fortunato Cerlino) e Rosa (Aglaia Mora), ma inaspettatamente rimane coinvolta in un attentato dove perde la vita il suo gemello Giovanni e per questo le sconvolgerà per sempre la vita.

Maria inizia così ad entrare nei meccanismi mafiosi, addentrandosi in un mondo pericoloso per difendere l’onore e la vita della famiglia Corleone. Tutto questo però influirà negativamente sul rapporto con il compagno Luca e con il figlio. Nel corso delle puntate quindi, la giovane stilista si troverà dinanzi ad un bivio difficilissimo: l’amore per il compagno o il sangue dei Corleone?

Il regista Mauro Mancini ha commentato così il lavoro sulla serie: “Lavorare su un progetto così lungo e così pieno di variabili produttive e narrative, è stato un bellissimo banco di prova, una sfida sia emotiva che professionale. Quello di Maria Corleone è un mondo narrativo complesso e articolato, abilmente costruito dagli sceneggiatori, che mi ha dato l’opportunità di confrontarmi con tematiche molto forti, una su tutte quella dei legami familiari.”

Oltre a Rosa Diletta Rossi, il cast della serie tv di Canale 5 vanta un volti illustri, con attori come Fortunato Cerlino, Alessandro Fella, Giuseppe Tantillo, Tosca D’Aquino, Federica De Cola, Aglaia Mora, Vittorio Magazzù, Gaetano Aronica, Gaia Messerklinger, Augusto Zucchi, Alessandro Mario, Alan Cappelli Goetz, Mario Pupella e Vincenzo Crivello.

Impostazioni privacy