Terra Amara, cambia tutto: arriva lo stop, cosa ha deciso Mediaset

Terra Amara, arriva la drastica decisione di Mediaset: stop alla messa in onda, cosa accadrà nei prossimi giorni.

Che le soap opera turche non facciano fatica a entrare nel cuore del pubblico italiano è cosa nota da un po’ di anni. Il successo ottenuto da Terra Amara, però, ha superato ogni aspettativa. La (turbolenta) storia d’amore tra Zuleyha e Yilmaz ha letteralmente stregato i telespettatori del nostro Paese, che regalano allo soap ascolti record, sin dalla prima puntata. Era il 4 giugno del 2022 quando, su Canale 5, sono stati trasmessi i primi episodi, già ricchi di colpi di scena e suspense.

Da quel momento, quello con Terra amara è diventato un vero e proprio appuntamento fisso quotidiano per milioni di telespettatori di ogni età. Per loro, però, è in arrivo una brutta notizia, che riguarda proprio la messa in onda della serie ambientata a Cukurova. Uno stop che farà storcere il naso a gran parte del pubblico, ma c’è un interessante retroscena che potrebbe consolare non poco i fan.

Terra amara si ferma: stop ad agosto, la decisione di Mediaset

Sarà un settembre ricchissimo per gli appassionati di Terra Amara. Proprio come accadde con Il Segreto, una delle soap più seguite e amate di sempre, anche la serie turca è stata promossa in prime time. A partire da domenica 10 settembre, Zuleyha e company terranno compagnia al pubblico anche di sera, con puntate inedite tutte da vivere. Prima di godersi la prima serata, però, i telespettatori dovranno fare i conti con un improvviso stop.

Terra Amara, stop alla messa in onda ad agosto
Terra Amara non andrà in onda ad agosto: quando e perché – credits Mediaset Infinity- Fashionsoaptv.it

Stando a quanto riportato dalla sempre informata pagina Instagram Terraamaraofficial, la messa in onda della soap sarà interrotta domenica 13 agosto e la pausa dovrebbe durare una settimana. I nuovi episodi sarebbero previsti per il 20 agosto, ma c’è un’altra (piacevole) novità. Nei giorni di stop, Mediaset riproporrà le repliche dei primi episodi in assoluto di Terra Amara, trasmessi nel giugno del 2022.

Un modo per rivivere emozioni uniche, ma anche per dare la possibilità di recuperare gli inizi a chi magari ha iniziato a seguire la soap a storia in corso. Un tuffo nel passato che permetterà ai fan di non sentire la mancanza della loro ormai amatissima Zuleyha, che tornerà presto a lottare per il bene della sua famiglia.

Quella attualmente in onda in Italia è la terza stagione della soap, nonché la penultima: il quarto e ultimo capitolo dovrebbe essere trasmesso nel 2024, per poi salutare per sempre i telespettatori. Gli spoiler turchi non mentono: sarà un finale spiazzante e travolgente.

Impostazioni privacy