Trainspotting, sorpresa clamorosa per i fan: in arrivo la serie dedicata ad un personaggio

Buone notizie per i fan di Trainspotting: c’è un annuncio che non passa inosservato e che promette novità molto interessanti.

Nel 1996 nelle sale cinematografiche approda un film che in men che non si dica diventa cult. Trainspotting, diretto da Danny Boyle, basato sul romanzo omonimo di Irvine Welsh pubblicato nel 1993, è un pugno nello stomaco, è la finestra sugli angoli più bui di una generazione alle prese con le droghe pesanti.

Trainspotting novità
Ci sono novità sul film cult Trainspotting – (Credit: Instagram@marius.fraychinaud
) – fashionsoaptv.it

Il film è stato presentato fuori concorso al 49º Festival di Cannes nel 1996 e nel 1999, il British Film Institute lo ha inserito al decimo posto nella lista dei migliori cento film britannici del XX secolo. Nel 2004, il film è stato votato come il miglior film scozzese di tutti i tempi in un sondaggio di pubblico generale.

Arriva la serie TV di Trainspotting incentrata sul personaggio più pazzo

Trainspotting racconta la vita di un gruppo di giovani tossicodipendenti a Edimburgo e ha guadagnato fama per la sua rappresentazione cruda e realistica della dipendenza da droghe. Il cast del film include Ewan McGregor, Ewen Bremner, Jonny Lee Miller, Kevin McKidd, Robert Carlyle, e Kelly Macdonald.

Trainspotting Robert Carlyle
Robert Carlyle è il protagonista della nuova serie su Trainspotting (Credit: Instagram@robert_carlyle) – fashionsoaptv.it

Nel 2017, è stato realizzato un sequel intitolato “T2 Trainspotting”, che ha riunito il cast originale e ha continuato le vicende dei personaggi vent’anni dopo gli eventi del primo film. Secondo le ultime notizie ci sarà ancora un terzo capitolo dello spettacolo, che si concentrerà però su un solo personaggio.

Il protagonista dello spin-off è Begbie, si proprio il baffuto sociopatico, violento e alcolizzato personaggio, il più pazzo del film. L’anno scorso l’attore Robert Carlyle ha confermato che era in lavorazione una serie TV sul suo popolare personaggio. Ora la star ha rivelato che non solo sono attualmente in fase di scrittura le sceneggiature, ma che lo spettacolo sarà composto da sei episodi.

Carlyle lo ha rivelato alla rivista Total Film: “Questa è la prima volta che sono davvero lì, al concetto della cosa. In questa fase. Nessuno conosce il personaggio come me. Il piano è che sarà una storia in sei parti. Abbiamo la prima sceneggiatura ma non abbiamo ancora deciso su cosa. la prossima bozza mi arriverà tra un paio di settimane”. La storia, che avrà il titolo di The Blade Artist, riprenderà con Begbie dopo gli eventi di T2. Ora riformato, Begbie vive con il nome di Jim Francis nella soleggiata California, ma torna in Scozia dopo tragici eventi. Al momento però non si conosce la data di uscita della serie, ma sicuramente non ci sarà da aspettare molto.

Impostazioni privacy