Uomini e Donne, ex protagonista vince Il più bello di Italia: lo conoscete benissimo

Da Uomini e Donne alla passerella del più bello d’Italia il passo è breve: ecco chi è l’ex corteggiatore che ha conquistato il titolo

L’ex protagonista di Uomini e Donne, divenuto noto nell’ultima edizione del dating show, ha vinto la fascia di “più bello d’Italia 2023”. La finale del  nazionale del concorso di bellezza maschile per giovani talenti, inventato da Silvio e Antonio Fasano nel 1979, si è tenuta ad Alassio, sabato 19 e domenica 20 agosto.

Ad incoronarlo è stata la madrina della manifestazione, Veronica Ursida, opinionista del programma “Non è l’Arena” di Massimo Giletti e anche lei volto noto del programma di Maria De Filippi nel 2020. La giuria che ha eletto il vincitore era composta anche da giornaliste e scrittrici tra cui Lorella Ridenti, Maria Paola Guarino, Gloria Giovanetti, Eva Bolognesi.

Uomini e Donne, l’ex corteggiatore incoronato”più bello d’Italia”: ecco chi è

Lo abbiamo visto nell’ultima edizione di Uomini e Donne e sin da subito ha attirato l’attenzione dei telespettatori per la sua indiscutibile bellezza. Parliamo di Andrea Foriglio, la non scelta di Nicole Santinelli, che gli ha preferito Carlo Alberto Mancini. L’uomo ha vinto all’unanimità, con la giuria tutta compatta, superando la concorrenza di 19 bellissimi ragazzi.

L’ex corteggiatore ha raccontato la sua esperienza nel concorso di bellezza che lo ha incoronato lo scorso weekend, con un lungo post condiviso su Instagram. L’uomo ha confessato di aver partecipato al concorso di Alassio senza dirlo a nessuno, neanche ai genitori.

Andrea Foriglio, dopo Uomini e Donne diventa "il più bello d'Italia"
Andrea Foriglio, l’ex volto di Uomini è donne incoronato più bello d’Italia- @dottforiglio- Fashionsoaptv.it

La scelta di partecipare al concorso è nata per caso. “Era un pomeriggio di metà primavera – racconta – quando casualmente conosco una persona che mi propone di partecipare a questo concorso: “Il più bello d’Italia”. Non avevo mai pensato di partecipare a questo tipo di manifestazioni; mi sono sempre concentrato e dedicato solo sullo studio, sul lavoro, sulla crescita personale, nel migliorare ogni giorno la mia persona, nel divulgare benessere e salute. Queste sono cose e abitudini che continuerò a mantenere sempre, fino alla fine dei miei giorni, per me sono sacre, fanno parte della vita che mi sono scelto, che mi sono costruito da zero. Continuerò a svolgere, come ho sempre fatto con estrema professionalità, il mio lavoro, non cambierà assolutamente nulla.”

Dopo averci pensato a lungo ha deciso di accettare con il solo desiderio di divertirsi, ma l’esperienza si è conclusa nel migliore dei modi. “Eravamo tantissimi ed è nato tutto per uno strano destino, continuato per scherzo, per divertimento ma alla fine poi quando ci son dentro… partecipo per vincere. Come ho sempre fatto nella mia vita. È un’attitudine”.

Il giovane si è laureato in Scienze delle attività Motorie e sportive nel 2015 , poi è diventato osteopata e il suo studio è frequentato da molti vip del mondo dello spettacolo e della tv. L’uomo, appassionato del suo mestiere, è anche autore di un libro “Da Zero a Benessere” presentato dalla popolare giornalista del Tg1, Giorgia Cardinaletti.

Impostazioni privacy