Antonella Clerici curiosità: in cosa è laureata la conduttrice Rai

Pochi sanno cosa faceva la celebre conduttrice Antonella Clerici prima di diventare famosa: ecco in cosa si è laureata.

Antonella Clerici è sicuramente una delle conduttrici più amate e famose del panorama televisivo italiano. La sua carriera si è consolidata grazie a trasmissioni come “La Prova del Cuoco”, “Oggi è Sempre Mezzogiorno”, “Ti lascio una canzone”, “Sanremo Young” e “The Voice Senior”.

Il successo non si è fatto attendere e la donna, grazie alla sua simpatia e la sua bravura, è riuscita a conquistare milioni di persone, diventando un’icona della tv italiana. Nel 2010 è stata anche la quinta donna della storia a ottenere la conduzione esclusiva del Festival di Sanremo. Tuttavia pochi sanno il percorso di studi che ha fatto prima di diventare famosa.

Antonella Clerici: in cosa è laureata la famosa conduttrice?

Antonella Clerici è senza dubbio una delle personalità più apprezzate della televisione italiana ma è rimasta sempre con i piedi per terra, dimostrando umiltà e genuinità. Una delle più grandi curiosità sul suo conto riguarda il suo percorso di studi. Infatti, la donna prima di diventare famosa, ha studiato molto, conseguendo anche una laurea in una disciplina totalmente inaspettata per il suo lavoro attuale.

Dopo aver conseguito il diploma di liceo classico nel capoluogo milanese, si è iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza, dove si è laureata con 110 e lode. In diverse occasioni ha riferito che dopo la laurea, la sua intenzione era quello di continuare gli studi e diventare, magari, un magistrato.

Antonella Clerici, la laurea che nessuno si aspettava
Antonella Clerici, in cosa è laureata la famosa conduttrice-@antoclerici- Fashionsoaptv.it

Tuttavia inizia, quasi per caso, ad interessarsi al mondo dello spettacolo, grazie ad una sua amica, apprezzando ben presto l’ambito giornalistico e televisivo. Inizia la sua gavetta come cronista e annunciatrice tv. L’esordio davanti le telecamere arriva nel 1985 come annunciatrice a Telereporter, per poi passare a programmi sportivi quali Dribbling, Oggi sport, Domenica Sprint e La Domenica Sportiva.

Dal 1997 conduce Unomattina con Luca Giurato e raggiunge la popolarità entrando nel cast di Domenica In. Il resto è ovviamente è storia: grazie alla sua personalità brillante le viene affidata la conduzione del programma gastronomico La prova del cuoco, che otterrà un enorme successo, rendendola una dei volti più noti e apprezzati della televisione italiana.

La laurea in giurisprudenza rappresenta un’insolita curiosità, ma è certo che la sua formazione le ha permesso di affrontare il mondo dello spettacolo con professionalità e dedizione e ancor più, riflette la sua determinazione nel perseguire le sue ambizioni.

Impostazioni privacy