4 ristoranti, il concorrente svela il (brutto) retroscena sul premio finale: quello che nessuno ha capito sulla vittoria dello show

A 4 ristoranti i ristoratori di una zona d’Italia si sfidano per ottenere il premio finale, ma in realtà quest’ultimo non “piace” a nessuno

4 ristoranti è il celebre cooking show condotto con successo da Alessandro Borghese, in viaggio in lungo e largo per l’Italia alla ricerca dei ristoratori pronti a mettersi in gioco e a vincere il premio finale.

4 ristoranti, i retroscena sul premio finale
4 ristoranti, la verità sul premio finale che nessuno sapeva -@borgheseale (fashiondsoaptv.it)

In ogni puntata sono protagonisti quattro ristoratori di una determinata città o di uno specifico paesino. L’obiettivo è comune: conquistare, con i piatti e lo stile del proprio locale il gusto dello chef Borghese e ovviamente il premio finale. Tuttavia sembra che questo non sempre soddisfi molto i ristoratori che partecipano. Uno di loro ha recentemente spiegato il perché.

4 ristoranti, la verità sul premio finale raccontata da un ristoratore

Il programma di Alessandro Borghese 4 ristoranti va in onda dal 2015 ma il format è rimasto negli anni lo stesso: in ogni città o territorio ci sono 4 imprenditori del food che si sfidano agguerriti per strappare il titolo di miglior ristorante della zona, con annesso il premio finale. A gara conclusa il vincitore del programma di casa Sky incassa un assegno di 5000 euro, che dovrà investire successivamente nella propria attività. Tuttavia il premio finale non soddisfa affatto i ristoratori che partecipano e di recente un ristoratore ha svelato un inaspettato retroscena.

alessandro borghese 4 ristoranti
4 ristoranti, l’inaspettata rivelazione di un ristoratore sul premio finale -@borgheseale (fasionsoaptv.it

A rompere il silenzio è stato Giorgio Caruso, il proprietario di Lievità, pizzeria gourmet di Milano, che ha vinto il prestigioso riconoscimento nel corso di una delle puntate passate dello show. L’uomo ha rivelato la verità sul premio finale ottenuto in denaro.

Il ristoratore ha raccontato ben 10 aneddoti sullo show. In particolare, uno di essi riguardava ciò che pensava sul riconoscimento in denaro. Difatti, Caruso ha spiegato innanzitutto che il bonifico di 5000 euro arriva nel conto corrente del ristoratore vincitore dopo circa 3 mesi e che il buono sotto forma di card è simbolico.

A sorprendere però è soprattutto il fatto che, a differenza di ciò che avrebbe detto la produzione dell’amato programma, i 5000 euro assegnati al vincitore sarebbero davvero pochi per apportare eventuali modifiche importanti o per migliorare realmente il ristorante.

Dunque, a detta dell’uomo che ha preso parte in passato alla trasmissione la somma del budget sarebbe tutt’altro che elevata. Anzi, la somma sarebbe addirittura superflua per investire davvero sul proprio ristorante. La rivelazione è alquanto inaspettata e significativa. Chissà se, davanti queste dichiarazioni gli autori del format non decidano di modificare il premio nelle prossime edizioni.

Impostazioni privacy