“Il Dottor Alì”, la novità Real Time: tutto quello che c’è da sapere sulla serie (e un retroscena che pochi conoscono)

Su Real Time, sta per sbarcare una serie intitolata Il Dottor Alì. Ecco cosa bisogna sapere su questo medical-drama.

Real Time sta per mandare in onda una nuova serie TV. Si tratta de Il Dottor Alì, girata in Turchia. Non è la prima volta che uno show di questo Paese arriva in Italia. Basta pensare al successo di Love Is In The Air su Canale 5 per comprendere le intenzioni della rete. L’obiettivo è quello di aumentare il numero degli ascolti con una trasmissione che potrebbe fare breccia nel cuore del pubblico.

Non manca molto al suo esordio. Secondo il palinsesto, la prima puntata è prevista per sabato 2 Settembre, alle 21.20. Inoltre, c’è un retroscena da sapere che potrebbe rendere le cose ancora più interessanti.

C’è un retroscena interessante dietro a Il Dottor Alì: tutto sulla serie tv

Il Dottor Alì ha come protagonista un ragazzo molto giovane che, nonostante il suo disturbo dello spettro autistico è intenzionato a realizzare il suo sogno. Dopo aver ricevuto la diagnosi di Sindrome di Savant, la sua vita cambia totalmente. In verità, però, dalle numerose valutazioni mediche effettuate emerge che possiede della capacità fuori dal comune. Si tratta di un’intelligenza incredibile, in grado di fargli comprendere cose che per gli altri rimangono un mistero.

Il Dottor Alì
Tutto quello che c’è da sapere su Il Dottor Alì – (IG @realtimetvit) – fashionsoaptv.it

Una volta raggiunta l’età adulta, deciderà di studiare medicina per diventare un medico di successo. La laurea, conseguita senza alcuno sforzo, gli consente di entrare a far parte di un team chirurgico ospedaliero. Inizialmente, però, l’accoglienza non sarà tra le migliori.

I suoi colleghi, a causa del disturbo riscontrato, non lo vedranno di buon occhio. I problemi di socializzazione saranno evidenti ma, con il trascorrere del tempo, riuscirà a conquistare il suo spazio: “Il problema non sono le competenze, ma le capacità comunicative di un bambino delle elementari“.

La trama appare decisamente avvincente. Offre spunti interessanti che potrebbero svilupparsi in una serie tv di successo. In realtà, però, i più esperti si saranno resi conto che le vicissitudini narrate sono molto simili a quelle di un prodotto televisivo americano. Si sta parlando di The Good Doctor, con protagonista l’attore Freddie Highmore. Si può dire che i due prodotti siano sovrapponibili. Il Dottor Alì, infatti, non è altro che il remake turco del programma in questione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Real Time (@realtimetvit)

Il promo ufficiale, diffuso nelle ultime ore, ha generato una pioggia di commenti. Molti utenti non hanno apprezzato la somiglianza con The Good Doctor, mentre altri sono decisi a dargli una possibilità. Per scoprire come andranno gli ascolti, non bisognerà fare altro che attendere sabato sera.

Impostazioni privacy