Andrea Delogu curiosità: che titolo di studio ha la conduttrice

Andrea Delogu è uno dei volti più apprezzati del piccolo schermo. Conosciuta come conduttrice, non tutti sanno che titoli di studio abbia.

Andrea Delogu si è fatta conoscere soprattutto per la conduzione di diversi programmi Rai come La vita in Diretta Estate e Ricomincio da Rai Tre. A partire dall’estate del 2022 ha acquisito notorietà grazie alla conduzione di Tim Summer Hits, per due anni consecutivi.

Nata il 23 maggio del 1982 a Cesena, trascorre gli anni della propria infanzia nella comunità di San Patrignano, dove i suoi genitori si sono conosciuti e si erano stabiliti per disintossicarsi. Ricostruisce e narra questa parte della sua vita nell’autobiografia La collina (2014) e nella docu-serie del 2020 di Netflix SanPa Luci e tenebre di San Patrignano.

Andrea Delogu, che studi ha fatto la nota conduttrice tv?

Andrea Delogu non ha mai nascosto di soffrire di dislessia, un disturbo dell’apprendimento che le ha causato parecchia sofferenza da piccola. Nonostante questo, ha rivelato in un’intervista di aver frequentato uno dei licei più complessi del sistema d’istruzione italiano, il Liceo Scientifico a indirizzo Informatica: “Era difficilissimo, ho sofferto tanto, ma mi è servito a capire che si può fare”.

Nonostante gli studi scientifici, si appassiona da giovanissima al mondo dello spettacolo. Uno dei momenti più significativi è stato il concerto di Cristina D’Avena a Rimini. A causa del ritardo della famosa cantante dei cartoni animati, la Delogu ebbe il coraggio di salire sul palco per sentire la sua voce al microfono. La grande emozione provata le ha fatto capire di voler intraprendere un percorso nel mondo dello spettacolo.

Andrea Delogu, che titoli di studio ha la conduttrice Rai?
Andrea Delogu, le curiosità su i suoi titoli di studio- Credits fb Andrea Delogu- Fashionsoaptv.it

Per questo motivo, dopo il diploma decide di intraprendere gli studi di recitazione, ma anche di canto e dizione. Tuttavia la sua voglia di imparare e di mettersi alla prova non si è arrestata e, nonostante il successo riscontrato, ha deciso di ritornare sui libri e di riprendere da dove aveva lasciato, ossia il corso di laurea in Cinematografia e di iscriversi anche a Comunicazione Pubblicitaria: “Il prossimo obiettivo è sicuramente prendere una laurea”.

Il suo debutto in TV avviene nel 2002, quando entra a far parte delle Letteronze. Dopo altre partecipazioni televisive, si avvicina alla conduzione, la sua vera passione ed è al timone di diverse trasmissioni, tra cui Stracult, Parla con lei e Dance Dance Dance. E’ con la conduzione de La vita in diretta Estate, in coppia con Marcello Masi, a farla conoscere al grande pubblico.

Impostazioni privacy