Antonella Clerici senza trucco a 59 anni: ecco com’è al naturale

Antonella Clerici ha pubblicato un suo selfie completamente senza trucco, a conferma di come lei non ami gli artifizi, esattamente come ha ribadito in più occasioni.

I personaggi che siamo abituati a vedere in tv possono essere considerati ormai quasi di casa, ma spesso ci appaiono distanti non solo perché non abbiamo la possibilità di frequentarli e hanno vite apparentemente bellissime, ma anche perché appaiono sul piccolo schermo nel modo migliore. Gran parte del merito è certamente di quello che viene definito “trucco e parrucco”, oltre che degli abiti stupendi che hanno la possibilità di indossare.

Questo per tantissime persone “normali” finisce per essere solo un sogno destinato a rimanere tale e a volte può scoraggiare chi ha un carattere insicuro e pensa di non poter mai essere al loro livello. Fortunatamente molti di loro sono consapevoli del loro ruolo e non hanno timore di mostrarsi anche in veste acqua e sapone, esattamente come ha fatto Antonella Clerici.

Antonella Clerici e la forza della semplicità

I “Vip” che dimostrano di non amare particolarmente gli artifizi, ma che anzi puntano sulla semplicità come a un punto di forza riescono certamente a entrare maggiormente nel cuore della gente.

Questo vale certamente per gli sportivi, ma anche per attori e personaggi che vediamo ogni giorno in Tv. Vedere qualcuno che fa sfoggio in ogni occasione di abiti griffatissimi o di auto di lusso tende a farcelo vedere come qualcosa di costruito, oltre che di inarrivabile. Una definizione che non corrisponde certamente ad Antonella Clerici.

La conduttrice, infatti, ha sempre sottolineato di non essere interessata ad apparire sempre al meglio, al punto tale da non badare troppo se ha qualche chilo di troppo. Anzi, in passato ha parlato senza porsi problemi della menopausa e di come questa l’abbia cambiata, nonostante questa fase della vita di ogni donna tenda ancora a essere considerata quasi un tabù.

Farsi vedere senza un filo di trucco, come accaduto ora che si trova in vacanza, è stato quindi per lei assolutamente naturale. Anzi, non si è trattato di una fotografia “rubata” dai paparazzi, è stata lei stessa a pubblicare lo scatto su Instagram.

Antonella Clerici al naturale
Lo scatto “acqua e sapone” di Antonella Clerici – Foto | Instagram @antoclerici – Fashionsoaptv.it

Uno scatto che ha conquistato tutti

I social network rappresentano quasi uno strumento di lavoro per tantissimi personaggi famosi, che li usano per comunicare le ultime novità che riguardano la loro vita personale e professionale. Negli scatti che pubblicato, però, nella maggior parte dei casi tendono a utilizzare i cosiddetti “filtri“, che consentono di ridurre o addirittura eliminare eventuali difetti estetici.

Antonella Clerici, invece, si è mostrata “come mamma l’ha fatta”, senza preoccuparsi minimamente di poter ricevere critiche da parte degli utenti. Una mossa che invece si è rivelata vincente e che le ha permesso di ottenere non pochi complimenti, dimostrando come anche per lei la vacanza rappresenti soprattutto una fase di relax.

“Per me la vera vacanza è così. Senza filtri senza trucco e parrucco senza tacchi né vestiti eleganti né movida. Con la famiglia, gli amici, i miei cani che amo. In una straordinaria semplicità… Sereno agosto a tutti” – ha scritto la conduttrice a corredo del suo post Instagram.

“Questo è essere donna con la D maiuscola”, “Senza è una parola bellissima. La serenità è fatta più di sottrazioni che di addizioni”, questi sono solo alcuni dei commenti apparsi in calce e realizzati dai suoi follower. Insomma “Antonellina” ha davvero fatto centro.

Impostazioni privacy