Bake Off Italia, dove viene girato uno dei format più amati dal pubblico italiano: location da favola

Bake Off Italia è tra gli show più amati di tutti, ma ad incuriosire di più è la location da sogno nel quale viene girato. Dove si trova?

Quello di Bake Off Italia è uno dei programmi tv più amati. A seguirlo sono moltissimi appassionati di pasticceria, e non solo, che ormai non possono più fare a meno di scoprire tutte le avventure dei concorrenti in gara. Da qualche settimana è iniziata la nuovissima stagione che, come di consueto, si svolge in una location da fiaba. Di che località si tratta?

Bake off location
Dove sono girate le puntate di Bake Off? – fashionsoaptv.it

Iniziato nel 2013, Bake Off Italia – Dolci in forno è uno degli show culinari più amati di tutti i tempi. Da anni ormai alla conduzione c’è la regina delle cucine italiane: Benedetta Parodi. La nota giornalista, famosa per le sue ricette e i suoi show a tema, coordina da tempo i concorrenti in gara e i giudici.

Come riportato anche dalla pagina ufficiale di relative.it, le location di Bake Off Italia non sono sempre le stesse. Nel corso degli anni, infatti, si sono susseguite diverse località, una più bella dell’altra, che hanno ospitato i concorrenti e le loro creazioni. Le location dei vari anni sono a dir poco pazzesche.

Bake Off Italia, tutte le location del famosissimo show

L’attuale edizione di Bake Off Italia si svolge sullo sfondo della meravigliosa Villa Borromeo d’Adda. I concorrenti si sfidano qui a partire dalla settima edizione, e la villa è una tra le location più belle nella storia dello show. Come si può vedere dalle riprese del programma, Villa Borromeo d’Adda è composta da ben 2 ville, più una scuderia. Come riporta ifood.it, solo la cessione della location per le riprese del programma porta nelle casse del Comune ben 50mila euro.

Location Bake off
La prima e l’ultima location di Bake Off – foto Facebook @villaborromeo e @villaarconati- fashionsoaptv.it

La prima puntata di Bake Off è stata girata a Villa Arconati, situata nei pressi di Bollate. Si tratta di una costruzione che risale all’epoca barocca, come si può notare dagli esterni. Imponente, maestosa e con un meraviglioso parco nella parte davanti, questa è stata una delle location più amate di tutte. Segue l’ottocentesca Villa Annoni, che ha ospitato i concorrenti di Bake Off Italia a partire dalla terza edizione.

Per la sesta edizione di Bake Off Italia è stata scelta Villa Bagatti Valsecchi, situata nel cuore della provincia di Monza Brianza. Nonostante abbia ospitato solo un’edizione del programma, la Villa ha conquistato i cuori dei tanti telespettatori dello show. Impossibile non notare il maestoso parco che circonda la villa, che le conferisce il classico aspetto delle dimore di campagna del Settecento.

Come già accennato, alla conduzione dello show c’è Benedetta Parodi. Insieme a lei ci sono i giudici fissi Ernst Knam e Damiano Carrara, con la partecipazione anche di Clelia d’Onofrio. Nel corso delle varie edizioni sono stati molti i volti della cucina e della pasticceria che hanno affiancato i giudici, da Csaba Dalla Zorza a Tommaso Foglia.

Impostazioni privacy