Barbara D’Urso e Joe Bastianich: cosa sta succedendo (a sorpresa)

L’ex giudice di Masterchef ha voluto lanciare un messaggio di solidarietà alla ex conduttrice di Pomeriggio Cinque.

Dopo quanto accaduto con Mediaset Barbara D’Urso ha preso la decisione di fare le valigie e lasciare il Bel Paese. Questo almeno è ciò che ha annunciato la stessa conduttrice sui social, dove conta 3 milioni di followers. Quest’ultima infatti è volata a Londra, dove trascorrerà un po’ di tempo e approfitterà di questa esperienza per imparare l’inglese.

Barbara D'Urso e Joe Bastianich sorridenti
Il messaggio di Joe Bastianich rivolto a Barbara D’Urso – foto @barbaracarmelitadurso e @jbastianich- fashionsoaptv.it

Una scelta che non ha di certo sorpreso i suoi fan dopo tutto ciò che è successo con Mediaset. Poche settimane fa la sessantaseienne è stata mandata via da Pomeriggio Cinque, il programma che ha condotto per ben quindici anni.

Questo è stato il volere di Pier Silvio Berlusconi, che da amministratore delegato dell’azienda ha introdotto numerosi cambiamenti nel palinsesto della prossima stagione televisiva. Ha deciso di fare a meno del trash e nello specifico, ha voluto apportare un approccio più giornalistico alla trasmissione di Canale 5, sostituendo la D’Urso con Myrta Merlino.

La reazione di Joe Bastianich

L’uscita da Mediaset ha lasciato senza parole i numerosissimi fan della conduttrice, che hanno seguito assiduamente i suoi programmi per anni. Del resto, è proprio in questa azienda che la sua carriera televisiva è cominciata, anche se ora quest’ultima sembra essere giunta al termine, almeno con Mediaset.

Joe Bastianich con occhiali da sole
Il messaggio di Joe Bastianich rivolto a Barbara D’Urso – foto @jbastianich- fashionsoaptv.it

Barbara quindi ha voluto definitivamente chiudere questo capitolo e andare a vivere nella Capitale inglese per un po’ di tempo, anche se non ha chiarito quando tornerà in Italia. Queste le sue parole: “Vivrò a Londra per un periodo di tempo… È l’inizio di una nuova avventura… Continua…”. La ex Regina di Canale 5 ha comunque sottolineato che sta lavorando a nuovi progetti professionali, dei quali render presto partecipi i suoi fan.

Nel frattempo però non sono mancati i messaggi di solidarietà da parte dei vip nostrani e dei suoi colleghi appartenenti al mondo dello spettacolo. Uno fra tutti, Joe Bastianich, conosciuto per il suo ruolo di giudice a Masterchef e più recentemente per aver vinto la decima edizione di Pechino Express. Quest’ultimo ha voluto mandare un messaggio forte e chiaro a Barbara e agli italiani.

A questo proposito, ha pubblicato sui social un appello per la conduttrice condividendo sui social uno scatto in cui si mostra sui gradini della stazione di Milano Centrale mentre tiene in mano un cartello dove si legge: Free Barbara D’Urso. Come si può capire anche dallo scatto, si tratta di un messaggio prettamente ironico anche se alcuni fan lo hanno frainteso e si sono scagliati contro Bastianich per aver sostenuto la conduttrice.

Impostazioni privacy