Cesare Buonamici, curiosità: che titolo di studio ha la nuova opinionista del GF. Difficile immaginarlo

Giornalista affermata, oggi opinionista del Grande Fratello, Cesara Buonamici ha un titolo di studio inaspettato: in che cosa è laureata.

Volto molto amato dal pubblico Cesara Buonamici lavora a Mediaset da tantissimi anni. Di origine toscana, ha un fratello a cui è particolarmente legata. E’ tra le fondatrici del TG5 e per molti anni ha condotto il telegiornale della rete ammiraglia di Mediaset con successo. E’ quotidianamente entrata nelle case degli italiani divenendo un volto famigliare. Dopo varie esperienze in emittenti locali e in seguito come giornalista della carta stampata, Cesara oggi, ha accettato il ruolo d’opinionista del Grande Fratello.

Cesara Buonamici tv
Cesara Buonamici nuova opinionista GF- fashionsoaptv.it

La sua presenza nel reality di Cinecittà è decisamente inedita, ma fa parte di quella rivoluzione voluta dallo stesso Pier Silvio Berlusconi. L’AD di Mediaset ha condiviso una nuovo linea editoriale che mira ad eliminare il trash e ad offrire ai telespettatori maggiori contenuti.

Sembra che la decisione di affidare il ruolo d’opinionista sia stata proprio di Berlusconi che nutre nei confronti della giornalista grande stima. Certo è che la Buonamici ha poca famigliarità con il format e per alcuni la sua presenza appare inadeguata, ma sicuramente dà al programma una ventata di novità.

Non ho deciso io. L’azienda sta rivedendo la natura del programma e mi ha chiesto di partecipare in una veste del tutto nuova per me. Dopo decenni che vivi facendo un certo lavoro, poter arricchire non tanto il curriculum quanto la tua competenza professionale è una bella occasione. E poi se te lo chiede l’azienda per un programma di successo…”. ha dichiarato la giornalista al Corriere della sera, che non nega di condividere le scelte di politica aziendale espresse da Mediaset.

Cesara Buonamici, giornalista e imprenditrice agricola: ecco cos’ha studiato

La carriera di Cesara Buonamici è sempre stata legata al giornalismo. Ma non tutti sanno che l’opinionista è approdata all’informazione casualmente. In realtà mentre era all’università si è presentata per cercare un lavoro occasionale ad un’emittente locale toscana, che in seguito è stata inglobata da Rete 4. Oltre a lavorare in tv, la giornalista è un’imprenditrice agricola. E’ titolare insieme al fratello d’una azienda che produce olio a Fiesole.

Cesara Buonamici tv
Cesara Buonamici ecco in cosa è laureata- foto Ansa- fashionsoaptv.it

La Buonamici non ha seguito studi riferiti alla comunicazione o al giornalismo, ma è laureata in Farmacia. Un titolo di studio decisamente lontano dalle sue competenze professionali e dal successo che ha ottenuto. Mentre si approcciava alla conduzione e alla scrittura di testi ha conseguito la laurea in Farmacia concludendo con piena soddisfazione il suo percorso di studi.

Impostazioni privacy