Dove vive Federica Panicucci, la casa da sogno della conduttrice

La storica conduttrice di Mattino 5 ci mostra la sua meravigliosa dimora in una zona mozzafiato di Milano.

Classe 1967, Federica Panicucci è diventata una delle conduttrici più apprezzate dalla critica e dal pubblico dei telespettatori. Estroversa, femminile, ma incredibilmente elegante: la donna originaria di Cecina (Toscana), non ha mai nascosto la sua passione per ciò che è bello, passando dalla moda e finendo per l’arredamento. In effetti, i componenti della sua casa parlano da soli, sprigionando uno stile contemporaneo che si fonde alla perfezione con un’atmosfera accogliente e decisamente più classica.

Federica Panicucci
La casa di Federica Panicucci- Credits: Instagram (IG @federicapanicucci) – fashionsoaptv.it

La sua casa si trova a Milano, dove da diversi anni convive con il compagno Marco Bacini e i suoi figli. Federica è solita condividere molti scatti sul suo profilo Instagram, in cui mostra i suoi aoutfit, ma a poco a poco anche piccoli scorci di una casa da sogno.

La casa (meravigliosa) di Federica Panicucci

Quando si parla di personaggi noti al mondo dello spettacolo, sorge sempre un po’ di curiosità su che auto abbiano, cosa facciano nelle vacanze estive e, in particolar modo, come sia la loro dimora. In questo caso, Federica Panicucci è molto trasparente su Instagram, dove oltre a diversi selfie, ci mostra diversi scatti degli angoli della sua casa che esibisce con un certo orgoglio.

Nell’insieme, possiamo notare un’evidente prevalenza del colore bianco su muri, arredi e addirittura componenti. A fare contrasto, alcuni elementi, tra cui il parque di color legno chiaro.

Salotto della casa di Federica Panicucci
Il salotto di Federica Panicucci- Credits: Instagram (IG @federicapanicucci) – fashionsoaptv.it

Nel salotto invece, è presente un tappeto color crema e diversi quadri, tra cui uno in cui sono dipinti dei fiori (elemento molto apprezzato da Federica). In sala anche i cuscini sono bianchi, ma alcuni di essi contengono grafiche di foto ricordo. Sempre in sala, a donare un tocco di eleganza sono anche le vetrine con i libri e diverse fotografie.

Una caratteristica che possiamo notare in tutte le stanze, è sicuramente la presenza di lunghe tende bianche, che donano alla casa quell’aspetto classico, e al contempo accogliente. Questo luogo possiamo definirlo una vera e propria bomboniera, ma anche la parte esterna non è di certo da meno.

La casa è infatti provvista di un ampio giardino che vede prevalere comunque il bianco, colore della purezza, presente nei mobili per outdoor. Ad avvolgere il giardino c’è un prato sintetico e una scala a chiocciola che scavalca le vetrate; anch’esso luogo molto ordinato è moderno, risulta la zona perfetta per rilassarsi o per passare momenti in compagnia.

Impostazioni privacy