Gerry Scotti età, moglie, ex moglie, figli, studi, dove vive: tutto su di lui

È il conduttore più amato delle reti Mediaset, Gerry Scotti è un vero e proprio stacanovista amato da grandi e piccini.

Ormai è considerato come un’icona del piccolo schermo, in grado di intrattenere con ironia, entusiasmo e professionalità. Classe 1956, Jerry ha 67 anni, il suo nome all’anagrafe è Virgilio ed è nato il 7 agosto a Camporinaldo, un paese in provincia di Pavia. Cresce circondato dall’amore dei suoi genitori, suo padre lavorava come operaio presso le rotative del Corriere della sera, mentre sua madre è stata una casalinga.

Gerry Scotti
Gerry Scotti, via privata e curiosità sul conduttore- (Fonte Facebook @cadutalibera)- fashionsoaptv.it

Quando era ancora molto piccolo i genitori decidono di trasferirsi a Milano, città nella quale il conduttore consegue il diploma presso il Liceo classico. Decide di continuare il suo percorso di studi iscrivendosi al corso di laurea in Giurisprudenza. Jerry però non ha mai terminato la sua carriera accademica e dunque non ha conseguito la laurea. Ben presto si accorge che il suo vero talento era un altro, ed inizia così a lavorare in radio, da quel momento in poi decolla la sua straordinaria carriera.

Nel 1982 approda a Radio Deejay e sarà grazie a Claudio Cecchetto che farà il suo esordio sul piccolo schermo nel programma DJ Television. Da lì a poco diverrà conduttore di trasmissioni amatissime dal pubblico, in particolare dei quiz show. Con Passaparola il suo successo esplode, per poi aumentare di anno in anno quando, si ritrova la conduzione di Chi vuol esser milionario.

Il resto è storia, Gerry ha alle spalle una carriera fitta di grandi successi e guarda al futuro con entusiasmo per la realizzazione di nuovi entusiasmanti progetti. Ma cosa si conosce della sua vita privata?

Gerry Scotti, chi è l’ex moglie e chi invece la nuova compagna?

Nel 1991 è convolato a nozze con Patrizia Grasso, il loro matrimonio è terminato però nel 2002. Dal loro amore è venuto al mondo il figlio, Edoardo. Dopo sette anni, di preciso nel 2009 Patrizia e Jerry hanno ufficializzato il divorzio e a tal proposito, sembrerebbe che il conduttore lo abbia definito come uno dei momenti più duri della sua vita.

Gerry Scotti
Gerry Scotti, chi è la compagna del conduttore?- (Foto Ansa)-fashionsoaptv.it

Dopo diversi anni da solo, nel corso dei quali ha indirizzato le sue energie nel lavoro e nella cura di suo figlio, improvvisamente ha incontrato Gabriella Perino, la sua attuale compagna. Si tratta di un architetto molto apprezzato nel suo lavoro. Si sono incontrati per la prima volta grazie ai loro figli che li hanno fatti conoscere, anche Gabriella aveva un divorzio alle spalle e ad oggi sono ancora insieme.

Jerry, è nonno di due bellissimi nipotini, la bimba si chiama Virginia e il bimbo Pietro. Il conduttore è solito condividere con i suoi fan attraverso i profili social, gli scatti che lo ritraggono in compagnia dei bambini, c’è chi lo ha definito come il nonno modello.

Impostazioni privacy