Il Collegio 8, decisione drastica e improvvisa degli autori: è stata fatta fuori

Il Collegio 8 è prossimo al debutto: una decisione drastica degli autori precede la messa in onda del reality: è stata fatta fuori.

Prossimo alla messa in onda Il Collegio 8 è tra i format più attesi della programmazione annuale. Ha debuttato nel 2017 ed è divenuto in breve un programma cult, seguito e di successo. L’idea di fare un viaggio nella scuola del passato è piaciuta al pubblico, che si è appassionato al vissuto dei vari allievi di turno, alcuni dei quali sono diventati delle vere star dei social, ma anche della tv.

Il Collegio tv
Il Collegio 8 nuova stagione- foto Instagram @ilcollegio- fashionsoaptv.it

Inoltre alcuni insegnanti come la Petolicchio, prof di matematica e scienza o Maggi docente di lettere hanno conquistato i telespettatori che non mancano all’appuntamento annuale. La stagione numero otto de Il Collegio si annuncia ricca di colpi di scena, ma non mancheranno momenti emozionanti.

Le anticipazioni diffuse in rete hanno rivelato che il docu-reality sarà ambientato nell’anno 2001, la location non sarà più ad Anagni ma si trova a Lodi. La voce narrante della nuova stagione de Il Collegio 8 sarà quella di Stefano De Martino, che ha accettato con entusiasmo di prendere parte al progetto.

Sono previste ben 6 puntate del reality, programma su cui i vertici Rai hanno puntato molto. Tra le novità più eclatanti la presenza nel cast dei 23 allievi scelti di alcuni volti vip. La figlia di Carmen di Pietro, Carmelina Iannoni, ha superato i provini divenendo parte della classe del 2001 de Il Collegio 8.

La giovane non è nuova alle telecamere, e sin da piccola ha respirato l’aria della tv. Ha un profilo social Tik Tok molto seguito e a quanto pare sui social è già una star. Altre due figlie di hanno tentato l’accesso al docu-reality, ma non hanno superato le selezioni: ecco di chi si tratta.

 Il Collegio 8, due figlie di fuori dal format

Aurora Costantini, figlia di Matilde Brandi, ha preso parte alle selezioni per partecipare a Il Collegio 8, così come Perla Maria Paravia, la figlia di Maria Monsè. Le due ragazze non sono state ritenute idonee dagli autori che hanno giustificato la loro decisione in modo non soddisfacente.

Il Collegio 8 nuova stagione
Il Collegio 8 tutte le novità-foto Instagram @ilcollegio- fashionsoaptv.it

… sono esclusi dalla partecipazione i soggetti aventi un rapporto di parentale, affinità o coniugio con i dipendenti, ex dipendenti ed i collaboratori della RAI”, cosi si legge nella nota. Una spiegazione ambigua vista l’accettazione al format della figlia di Carmen di Pietro. Il rappresentate della Monsè ha anche rivelato che questa decisione sarebbe stata presa all’ultimo momento.

Impostazioni privacy