Il Paradiso delle Signore 8, la rabbia dei telespettatori: altra protagonista dice addio alla serie

Il Paradiso delle Signore ritorna a Settembre ma con un membro in meno: ecco quale protagonista dovremo salutare per sempre.

Il Paradiso delle Signore è la popolarissima soap che, dalla prima messa in onda su Rai 1, ha fatto record di ascolti. Gli italiani si sono appassionati alla storia del Paradiso e dei suoi protagonisti ma nella nuova stagione saremo costretti a dire addio ad una delle protagoniste più amate.

La settima stagione de Il Paradiso delle Signore si è conclusa e adesso la soap è in pausa estiva; tuttavia il cast non si ferma e sono già iniziate le riprese per l’ottava stagione del Paradiso. Nonostante l’hype per la nuova stagione, che tornerà sul piccolo schermo l’11 settembre sempre su Rai 1, i fan non hanno potuto far a meno di notare un’assenza sospetta sul set, assenza che sta già pesando tantissimo agli amanti della serie.

In realtà sono due i volti che salutano per sempre il Paradiso: il primo è quello di Agnese Amato, la sarta del Paradiso interpretata da Antonella Attili. Il suo addio aleggiava nell’aria già da tempo e per questo i fan non sono rimasti poi così sorpresi. Quello che invece nessuno si aspettava è l’addio di Ludovica Brancia di Montalto, la giovane ereditiera interpretata da Giulia Arena. N

ella settima stagione Ludovica ha sposato Ferdinando di Torrebruna (interpretato da Fabio Fulco), trasferendosi a Napoli e abbandonando così non solo Milano, ma anche il suo vero amore Marcello Barbieri (alias Pietro Masotti). I fan sono rimasti amareggiati dal ‘non-lieto-fine’ di Ludovica e speravano in un suo ritorno almeno nell’ottava stagione.

Il Paradiso delle Signore 8: i fan non si aspettavano quest’addio

Invece sembra proprio che Ludovica non farà ritorno a Milano, in quanto il nome della sua interprete non compare tra i membri del cast. Per qualche settimana è calato il silenzio sulla questione ma qualche giorno fa Giulia Arena ha deciso di parlare della situazione sul suo profilo Instagram.

In un lungo sfogo social l’attrice ha spiegato a tutti i fan che Ludovica non sarebbe ricomparsa nell’ottava stagione del Paradiso per una scelta autoriale: gli autori della soap hanno deciso di concentrarsi su altre storie, concludendo con un finale dolce-amaro quella della giovane ereditiera. “Ludovica quest’anno non farà parte del Paradiso, ma non è stata una mia volontà abbandonare” ha dichiarato Giulia Arena su Instagram.

Ludovica non comparirà nell'ottava stagione del Paradiso delle signore
Giulia Arena non tornerà a vestire i panni di Ludovica (foto Instagram @giuliarena) – Fashiosoaptv.it

In un secondo lunghissimo post, la giovane attrice ha salutato il suo amato personaggio, grazie al quale ha debuttato nel mondo della recitazione: “La prima scena nei panni di Ludovica è stato il primo giorno di set della mia vita, e con te ho iniziato un capitolo di cui andrò sempre immensamente fiera e di cui sono incredibilmente grata. […] Grazie Ludovica, perché sei stata una compagna entrata in punta di piedi nella mia vita, una delle sfide più belle. Grazie perché sei stata capace di farti amare da me, che prima di chiunque altro detestavo il tuo modo di fare e non comprendevo le tue scelte. […] Il regalo più bello che Ludovica potesse farmi è stato donarmi un pubblico come voi”.

L’attrice ha anche espresso il suo desiderio di ritornare sul set del Paradiso: “Questo, sono certa, è solo un Arrivederci“. Solo il tempo potrà dirci se Ludovica ritornerà davvero sul piccolo schermo.

Impostazioni privacy