La ragazza e l’ufficiale, sospesa la soap: la dura decisione di Mediaset

La ragazza e l’ufficiale, popolare soap turca, è stata sospesa: ecco perchè Mediaset ha preso questa dura decisione. 

Anche per l’estate 2023 Mediaset ha affidato una delle sue prime serate alla messa in onda di una soap turca. E se negli scorsi anno Daydremer ha conquistato gli ascolti rendendo Can Yaman una vera star internazionale, quest’anno la dirigenza del Biscione ha dato spazio a La ragazza e l’ufficiale che fin dal debutto si è rivelata un successo. Nonostante la bella stagione solitamente determini un calo d’ascolti per molti programmi, la soap turca ha suscitato un particolare interesse.

Serie in costume, interpretata da Kivanc Tatlitug e Farah Zeynep Abdullah, La ragazza e l’ufficiale è una fiction ben realizzata, che racconta una romantica storia d’amore. I due protagonisti superano una serie d’eventi e incomprensioni prima di vivere il loro affetto in modo completo.

Negli ultimi anni le soap turche hanno conquistato il pubblico, le sceneggiature sono ben definite, e gli interpreti suscitano una certa curiosità. Ne La ragazza e l’ufficiale la trama è ancora più avvincente perchè la narrazione avviene sullo sfondo di un contesto storico ben definito, ricco d’eventi importanti.

Il pubblico si è appassionato sin da subito alla soap turca che ha conquistato dati d’ascolto non indifferenti. Programmato per la messa in onda della prima serata del venerdì La ragazza e l’ufficiale oggi ha subito una variazione nel palinsesto Mediaset. I vertici di rete hanno deciso di programmarlo per la domenica sera. Un cambiamento che avrà delle conseguenze.

La ragazza e l’ufficiale, perchè non va in onda domenica 11 Agosto

Mediaset ha reso noto che per ragioni logistiche di palinsesto La Ragazza e l’Ufficiale andrà in onda la domenica sera. Questo comporta che le puntate dell’11 Agosto non verranno trasmesse. Il tutto per riadeguare la programmazione dei palinsesti. Questo cambio di rotta non è stato giustificato dalla rete, ma è possibile che sia stato definito per non far sovrapporre più soap.

La ragazza e l'ufficiale personaggi
La ragazza e l’ufficiale tv-sospeso da Mediaset- foto Instagram- Fashionsoaptv.it

A settembre è previsto il ritorno di Terra Amara e questo potrebbe creare confusione tra le due soap. Una scelta mirata della dirigenza di rete e per molti anche giustificata. I fans della serie possono stare tranquilli quella dell’11 Agosto sarà solo una pausa, poi potranno riprendere, come da programma, la visione de La Ragazza e l’ufficiale e scoprire il destino dei suoi protagonisti.

Impostazioni privacy