Orietta Berti, chi sono e cosa fanno i figli

Dal matrimonio tra Orietta Berti e suo marito Osvaldo sono nati due figli: cosa fanno nella vita ed altre curiosità su di loro.

La loro mamma è tra i volti più popolari del mondo dello spettacolo italiano, eppure non molti conoscono Omar e Otis Paterlini, i figli di Orietta Berti. L”Usignolo di Cavriago (o Capinera d’Emilia, come la chiamava il giornalista Silvio Gigli) è sposata dal lontano 1967 con Osvaldo Paterlini, con cui ha costruito una splendida famiglia.

La celebre cantante, attiva sulla scena musicale dalla metà degli anni ’60, ha parlato spesso in tv del grande amore che la lega al marito e negli ultimi quattro anni è diventata nonna per ben due volte grazie al suo secondogenito. Se la carriera di Orietta è tra le più longeve e note, riguardo ai suoi figli ci sono poche informazioni anche se qualcosa di interessante siamo in grado di svelarvelo.

Orietta Berti, chi sono i figli Omar e Otis: ecco a cosa si dedicano

Cominciamo subito dicendo che Omar, il primogenito, è nato il 3 agosto del 1975, quindi ha festeggiato da poco 48 anni. Essendo molto riservato, non si sa se sia sposato oppure no, né se abbia figli. Otis, invece, è nato il 18 febbraio del 1980 e quest’anno ha compiuto 43 anni.

Orietta Berti figli professione e altri dettagli
Orietta Berti, chi sono e di cosa si occupano i figli – Credits: Instagram @verissimotv- Fashionsoaptv.it

A differenza di suo fratello maggiore, Otis è più disponibile a mostrarsi in pubblico e qualche volta è stato ospite a Verissimo insieme a sua madre. Come Omar, anche lui si è laureato: ha studiato Scienze della Comunicazione ed ha ottenuto il titolo con una tesi proprio sulla celebre madre.

Otis gioca a basket ed è sposato con Lia Chiari, psicologa e assistente sociale del tribunale di Parma, dalla quale ha avuto due bambine: Olivia, nata nel 2019 e Ottavia, nata nel 2022. La Berti annunciò questa seconda nascita tramite Instagram: “Io e Osvaldo siamo felicissimi e come per Olivia siamo già innamoratissimi della nuova pupetta di famiglia”. Omar, pur tenendosi distante dai riflettori, ha seguito le orme della madre dedicandosi alla musica: è infatti chitarrista in una band.

Impossibile non notare che entrambi i fratelli hanno la lettera O come iniziale del nome, come vuole la tradizione di famiglia: oltre ai genitori, ci sono anche i cani Otello e Olimpia, una suocera Odilla, uno zio Oliviero, il nonno Oreste e mamma Olga! Neanche le nipotine dell’ex opinionista del GF Vip sono state escluse da questa usanza e sicuramente ne saranno orgogliose eredi.

Impostazioni privacy