Oroscopo, la tua più grande paura in base al tuo segno zodiacale

Fin da quando viene al mondo, l’uomo è accompagnato anche dalla paura: il proprio segno zodiacale rivela quale sia quella più grande. 

La paura è una delle emozioni più naturali dell’essere umano: essa è dettata dall’istinto ed ha la funzione di preservare il soggetto da situazioni di pericolo per la propria incolumità. Se ne deduce quindi che si tratta di una sensazione estremamente necessaria per la conservazione della specie, così come il dolore.

Ci sono poi paure non determinate dal bisogno di salvaguardare sé stessi a livello fisico, ma che hanno a che fare con situazioni che generano ansie e timori influendo sullo stato mentale. Secondo l’astrologia, ad incidere sul tipo di paura preponderante in ognuno sarebbe anche l’appartenenza ad un segno zodiacale piuttosto che ad un altro.

Ad ogni segno zodiacale la sua paura più grande: scopri la tua

Com’è noto, gli studiosi delle stelle sono soliti attribuire ad ogni componente dello zodiaco precise caratteristiche su cui possono influire alcuni fattori come l’ascendente, le esperienze personali, le circostanze esterne, ecc. Per quanto riguarda la paura, ogni segno ne avrebbe una più spiccata.

Zodiaco come vivono la paura i segni zodiacali
Oroscopo, il tuo segno zodiacale rivela qual è la tua paura maggiore- Fashionsoaptv.it

Prendendo in considerazione i segni di Fuoco e la loro indole creativa, impulsiva e testarda, potremmo dire in generale che il loro timore più grande sta nel non ricevere l’attenzione che ritengono di meritare.

  • Ariete: fieri ed orgogliosi, hanno sempre paura di commettere errori e di non risultare abbastanza autorevoli
  • Leone: amano sentirsi al centro del mondo, ma questo li porta a temere esageratamente il giudizio altrui
  • Sagittario: ribelli e innamorati della libertà, gli arcieri dell’oroscopo sono spaventati dalla possibilità che la loro voglia di viaggi e avventure venga ostacolata.

Passiamo ora ai segni d’Acqua, i più emotivi in assoluto: le loro ansie più forti riguardano sempre i rapporti umani.

  • Cancro: questi romanticoni sono terrorizzati dalla possibilità di perdere le persone che amano e restare soli
  • Scorpione: questo segno tende spesso a innalzare un muro invisibile tra sé e gli altri perché temono che qualcuno possa pensar male di loro nello scoprire i loro ‘lati ombra’.
  • Pesci: amano vivere di sentimenti ed emozioni, ma li rende vulnerabili nei confronti dell’atteggiamento spesso spietato della società

Eccoci giunti ai segni di Terra, notoriamente razionali ed ambiziosi: in generale, sono spaventati dall’idea che qualcosa o qualcuno ostacoli i loro obiettivi.

  • Toro: sono soprattutto le finanze a preoccuparli, perché temono che i vincoli economici possano impedire loro di raggiungere le mete che si sono prefissi. Per questo tendono ad evitare qualunque rischio
  • Vergine: talvolta eccessivamente proiettati alla realizzazione pratica, hanno paura di non raggiungere la perfezione in ogni cosa che fanno
  • Capricorno: per lui il lavoro è al primo posto, quindi è sempre in allerta per evitare che qualcosa vada storto e di non riuscire ad ottenere il massimo a livello professionale.

Infine abbiamo i segni d’Aria, costantemente in cerca di nuovi stimoli e che per questo motivo rifuggono la routine a tutti i costi.

  • Gemelli: la monotonia per loro è insostenibile, perciò scappano immediatamente quando hanno la sensazione di essere bloccati in una situazione ripetitiva
  • Bilancia: innamorato dell’armonia e dell’equilibrio, questo segno è terrorizzato dall’eventualità che qualcosa possa mettere a repentaglio la sua pace
  • Acquario: la sua paura è non distinguersi dalla massa e passare inosservato.

Ti sei riconosciuto nella descrizione del tuo segno? Corri a leggere chi sono i 5 più rancorosi dell’oroscopo e scopri se ci sei anche tu.

Impostazioni privacy