Quale personaggio di Beautiful è stato interpretato dal maggior numero di attori? La risposta non è così scontata

Beautiful è sicuramente un colosso tra le soap televisive: quale personaggio è stato interpretato dal maggior numero di attori?

In onda dal 1987, Beautiful è una soap americana che vanta, ancora oggi, un seguito straordinario anche nel nostro paese. La trama ruota attorno alla famiglia Forrester e alla sua cada di moda, ma anche a tutti i personaggi che, insieme, tessono una rete di intrichi, storie d’amore, drammi e colpi di scena che permettono al pubblico di non annoiarsi mai.

Beautiful personaggio più attori
Quale personaggio di Beautiful è stato interpretato da più attori? (Credits mediaset infinity) – fashionsoaptv.it

Nel corso dei decenni, una serie di attori hanno interpretato i volti iconici dei suoi protagonisti, ma, essendo una produzione tanto longeva, alcuni cambi e sostituzioni sono stati necessari ai fini di trama e anche per desideri relativi agli stessi attori. Pensiamo, ad esempio, ai salti temporali e ai tanti “bambini” nati nel corso della soap: non c’è da sorprendersi se lo stesso personaggio abbia avuto bisogno di “volti” diversi. Chi, tra loro, è quello che ha cambiato più interpreti? La risposta non è così scontata.

Cast di Beautiful: quale personaggio ha cambiato più attori? Pochi lo sanno

Se alcuni cambiamenti hanno senza dubbio lasciato il segno, tanto che il pubblico ha avuto bisogno di tempo per “abituarsi” (pensiamo a Ridge, per fare un esempio concreto), altri invece sono stati accolti con naturalezza in quanto funzionali ai fini di trama. Pochi sanno, però, qual è stato il personaggio che, tra tutti, vanta il maggior numero di interpreti differenti.

Hope attrici personaggio
Kim Matula e Annika Noelle sono due tra le attrici che hanno dato vita ad Hope- (foto Ansa) – fashionsoaptv.it

Ebbene, si tratta proprio della bellissima Hope Logan, figlia di Brooke, una delle protagoniste assolute della soap, e di Deacon Sharpe. Giunti a questo punto della storia, la stessa Hope è un personaggio cardine dell’intera produzione, così come lo sono le sue vicende amorose. Ma per quale motivo è proprio lei a vantare il primato di personaggio con il maggior numero di cambi attoriali?

Da piccolissima, Hope è stata interpretata da coppie di gemelle, una delle quali era formata da Rachel e Amanda Pace. C’è stato poi un “salto temporale” nel 2010, che ha visto sopraggiungere Kim Matula a prestare il volto al giovanissima Logan. Infine, a partire dal 2018, a interpretarla è la bellissima Annika Noelle. Si arriva così a ben “sei” cambi, il che rende Hope prima in classifica. A seguire, con cinque attori a testa e nessun gemello, ci sono Rick e Thomas Forrester.

Impostazioni privacy