Sei sorelle sostituito: ecco da chi, protestano i fan

A partire dal 1 settembre la soap Sei sorelle non andrà più in onda: la Rai ha deciso di sostituirla con un’altra fiction

Brutte notizie per i fan della soap opera spagnola Sei sorelle: dal 1 settembre non andrà più in onda il consueto appuntamento in day time, per lasciare spazio ad un’altra fiction. Si tratta dunque di una chiusura anticipata visto l’esiguo numero di spettatori che la seguiva nella fascia pomeridiana di Rai 1.

Al momento, è prevista la sospensione definitiva della sua messa in onda e non è prevista la trasmissione su altre reti. La Rai ha scelto di effettuare in anticipo un cambio di programmazione e di sostituire la soap nel palinsesto con un’altra fiction.

Sei sorelle, ecco quale fiction andrà in onda al suo posto

Inizialmente si pensava che Sei sorelle avrebbe salutato il pubblico di Rai 1 venerdì 8 settembre. Tuttavia la Rai ha deciso per una chiusura anticipata, programmando così l’ultima puntata della fiction iberica il 1 settembre in prima visione. Al suo posto, farà ritorno sul piccolo schermo lunedì 4 settembre Il Paradiso delle Signore 8, fiction con protagonisti Roberto Farnesi, Vanessa Gravina e Alessandro Tersigni.

Dal 4 settembre tuttavia verranno trasmesse le repliche delle ultime 5 cinque puntate de Il Paradiso delle signore, per permettere agli spettatori di rinfrescarsi la memoria circa le vicende dell’ultima stagione, in attesa degli episodi inediti che partiranno lunedì 11 settembre in prima visione assoluta.

Sei sorelle dice addio alla Rai: ritornano gli episodi inediti de Il Paradiso delle signore 8
Sei sorelle, lo stop definitivo: al suo posto ritorna Il Paradiso delle signore 8- Credit Facebook Il paradiso delle signore- Fashionsoaptv.it

La domanda più gettonata per i fan che giornalmente seguivano le vicende della sorelle Silva è se la soap continuerà ad essere trasmessa. Tuttavia c’è una brutta notizia per i quasi 800mila spettatori che ogni giorno guardavano la soap: infatti si tratta di uno stop – almeno per adesso – definitivo, visto che sul palinsesto Rai non c’è spazio per un’altra fiction.

Sei sorelle così sparisce dai palinsesti Rai, e non ce n’è traccia neanche su altre reti della televisione. Le puntate restanti della soap (circa 300) non saranno disponibili neanche in streaming su Rai play o sul canale di Rai premium.

Come già accaduto lo scorso anno, non si esclude un ritorno di Sei Sorelle direttamente la prossima estate, con la messa in onda degli episodi inediti in prima visione assoluta, al termine della nuova stagione de Il Paradiso delle signore. Si tratta di ipotesi e speculazioni e bisognerà attendere del tempo per capire se le puntate restanti della fiction iberica faranno il loro ritorno su Rai 1.

Impostazioni privacy